X-Factor UK, posto vacante in giuria: Dannii Minogue rifiuta 1 milione di sterline

By on maggio 20, 2012

text-align: center”>

X-Factor è il reality musicale per eccellenza e, oltre che in Italia, ha permesso di trovare talenti in tutti i paesi in cui è stato realizzato e trasmesso. Nato in Gran Bretagna a seguito del successo del suo predecessore americano “American Idol”, il programma ha decretato il successo di cantanti come Leona Lewis, che hanno poi venduto milioni di dischi in tutto il mondo.

Attualmente in Uk è in fase di realizzazione la nona edizione dello show incentrato sul talento in campo musicale, ma tutto sembra essere ancora in via di definizione: i giudici confermati sono Louis Walsh – unico rimasto dal 2011 – Gary Barlow, che a causa del tour estivo dei Take That ha costretto la produzione a modificare le date dei casting – e Tulisa Contostavlos, che con i suoi 22 anni sarà il giudice più giovane del programma. A rimanere vacante è il quarto ed ultimo posto, che in un primo momento avrebbe dovuto essere assegnato a Dannii Minogue, sorella della più conosciuta Kylie.

dannii-minogue_x-factor-uk-foto

La cantante e attrice australiana, nata nel 1968 a Melbourne, già in passato (2007-2010) aveva partecipato al reality della ITV nei panni di giurata, ma nel 2011 ha deciso di non voler più tornare a far parte del programma.

Dannii Minogue ha infatti rifiutato l’offerta di un milione di sterline – che la produzione le aveva offerto per prendere il posto della ex Destiny’s Child Kelly Rowland – perché ritiene che il suo cachet debba essere ben più alto (fino a cinque milioni).

Fortunatamente la sua pretesa è stata ignorata: ora però gli organizzatori del talent si trovano in seria difficoltà perché devono al più presto trovare un altro papabile sostituto che accetti le loro condizioni. Le audizioni partiranno il prossimo primo giugno da Birningham, e migliaia di aspiranti cantanti si stanno già preparando. Anche in Italia sono in corso i provini per scegliere i protagonisti dell’edizione numero 6; confermati sia Sky come rete che trasmetterà le dirette, che i giudici della passata edizione: Morgan, Arisa, Elio e Simona Ventura.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *