“X-factor Uk”: Robbie Williams o Gwen Stefani nella giuria?

By on maggio 21, 2012
foto del cantante robbie williams

text-align: center”>foto del cantante robbie williams

Prima si vociferava che dovesse entrare nella giuria di X-factor Usa, ora viene fuori che è candidata per quella di X-factor Uk. Sembrerebbe un periodo d’oro per Gwen Stefani, splendida cantante quarantatreenne che dopo una sfolgorante carriera con il gruppo rock No Doubt ha sperimentato la carriera solista con ottimi risultati. Ora, in procinto di tornare con un attesissimo album insieme alla sua storica band, Gwen Stefani è al centro di alcuni gossip che riguardano le edizioni americane e inglesi del talent prodotto da Simon Cowell, peraltro giurato dell’edizione trasmessa negli Stati Uniti. Sembrerebbe infatti che la popstar californiana sia stata contattata per sostituire Kelly Rowland. Tra l’altro tutto dovrebbe avvenire in poco tempo visto che le audizioni per la nona edizione del programma cominceranno da Liverpool mercoledì prossimo. Altre voci vorrebbero nel cast di X-factor Uk il cantante Robbie Williams, che dopo il breve ritorno con il suo ex gruppo Take That, lo scorso ottobre ha annunciato di aver firmato un nuovo contratto con la casa discografica Universal Music e di preparare il suo nono album solista per quest’autunno.

foto-gwen-stefani

Il quotidiano inglese The Sun ha scritto invece che anche Alicia Keys potrebbe entrare a far parte della giuria assieme ai confermati Gary Barlow, Louis Walsh e Tulisa Contostavlos. Tutti rumors, comunque, che per ora non hanno trovato conferme nei suoi protagonisti. Staremo a vedere nei prossimi giorni se ci saranno novità.

Ricordiamo che X-factor Uk è suddiviso in quattro categorie, come avvenuto per l’ultima edizione di X-factor Italia, ora in procinto di tornare su Sky: uomini 16-24, donne 16-24, over 25, gruppi vocali. A vincere le prime otto edizioni, nell’ordine, Steve Brookstein (25+), Shayne Ward (16-24), Leona Lewis (16-24), Leon Jackson (Ragazzi 16-24), Alexandra Burke (Ragazze 16-24), Joe McElderry (Ragazzi 16-24), Matt Cardle (Ragazzi 16-27) e i Little Mix (Gruppi  vocali).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *