A Santoro e Freccero il Premio Margutta 2012. Conducono Giuseppe Candela e Chiara Giuria

By on giugno 12, 2012

text-align: center”>A Santoro e Freccero il Premio Margutta 2012

In una delle vie più suggestive di Roma torna anche quest’anno ModArt Premio Margutta. La XV edizione del premio, presieduto dal regista Gabriele Salvatores, si terrà venerdì 15 giugno alle ore 20.30 in Via Margutta.  ModArt è un confronto tra due filosofie artistiche, la Moda e l’Arte. Tra i premiati di quest’anno spiccano Michele Santoro e Carlo Freccero, rispettivamente per la sezione giornalismo e televisione. La serata sarà condotta dalla speaker Chiara Giuria, alla conduzione per il terzo anno consecutivo, e da Giuseppe Candela, impegnato nel duplice ruolo di conduttore e autore. Saranno numerosi i premi che verranno consegnati nel corso della serata. Al regista di Che tempo che fa Duccio Forzano spetterà il premio nella sezione regia televisiva, mentre il premio musicale sarà assegnato a Teresa De Sio.  Spazio al teatro con la bravissima Mariangela D’Abbraccio che ritirerà il premio per la sezione teatro e si parlerà della sua straordinaria performance nello spettacolo “Teresa la ladra”. Per il cinema il premio Margutta andrà ad Enrico Silvetrin, è invece Melissa P la rivelazione letteraria. Per la sezione Via Margutta i riconoscimenti andranno a Francesca Di Castro ed a Valentina Moncada, per quella Imprenditoria a Massimiliano Maselli.

foto-chiara-giuria-giuseppe-candela

Per la sezione Moda premiata l’Accademia Altieri che nel corso della serata  presenterà una collezione realizzata dagli allievi: l’eleganza e la raffinatezza saranno protagoniste assolute. La sezione Arte, coordinata dalla galleria monogramma di via Margutta, presenterà le performance degli artisti : “Silenzio” di Giuseppe Amorese, “La casa di stoffa” di Giuliano D’Elia, “Third Millennium Bestiari” di Delia Dattilo, “San Cervello” di Fabio Ferretti De Virgilis, “Tutto ciò che sono” di Pietro e Giuseppe Plutino. Le performance  dal titolo “Metamorfosi” sono cura di Jasper Wolf .  Nel corso della serata ci sarà un intervento di Don Andrea Gallo per un saluto a ModArt – Premio Margutta.  Teresa De Sio canterà dal vivo “Tutto Cambia”. Durante la serata ci sarà spazio per un riconoscimento per il libro “La vera storia dei miei capelli bianchi. Quarant’anni di vita e di diritti negati” scritto dall’Onorevole Anna Paola Concia e dalla giornalista del Corriere della sera Maria Teresa Meli.  Collaboratore ai testi Francesco Gorgoni,  i contributi video e le riprese saranno curate da Giovanni Mercadante.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *