Al via le riprese delle fiction “Paura d’amare 2” e “Casa e bottega”

By on giugno 9, 2012
foto fiction paura d'amare 2

text-align: center”>foto fiction paura d'amare 2

E’ tempo di riprese per la fiction italiana. E così, dopo il ciak dell‘ottava edizione di Un medico in famiglia, ecco che altre due produzioni stanno per essere girate nell’entusiasmo generale e con la speranza di ottenere un gradito successo. Per la prima in realtà di tratta di un ritorno in casa Rai. Qualche giorno fa, infatti, sono cominciate in Tunisia le riprese della seconda stagione di Paura d’amare di Vincenzo Terracciano, il cui esordio è avvenuto nel 2010 su Rai Uno. Nel cast anche Giorgio Lupano, Erica Banchi e Barbara Livi. Ancora top secret la trama e molti dettagli, anche se è certa l’assenza dell’attrice Clotilde Sabatino, volto della giornalista Giuliana innamorata di Stefano Loi. Paura d’amare 2 è lanciato dalla casa di produzione Titania di proprietà di Ida Di Benedetto e Stefania Bifano. La trama della prima stagione, ricordiamo, racconta le vicende del presidente di una importante casa farmaceutica, Stefano Loi, che resta vedovo e con due figli. Sarà l’umile Asia a cambiargli la vita e a conquistare la fiducia dei due bambini. Ma una minaccia incombe sulla casa farmaceutica: Elide se ne vuole infatti impadronire screditando Stefano, mentre Asia scopre che la donna ha ucciso il fratello del suo amato. Ma tutto si risolve e l’ultima puntata si chiude con il matrimonio di Stefano e Asia e l’attesa di un figlio.

foto-giorgio-lupano

Del tutto inedita è invece l’altra fiction che sarà trasmessa sempre da Rai Uno. Renato Pozzetto e Nino Frassica, infatti, saranno i protagonisti di Casa e bottega, le cui riprese dovrebbero svolgersi a breve vicino al Lago Maggiore. Diretta da Luca Ribuoli, il programma ha nel cast anche l’attrice Anna Galiena. La trama narra la storia di un imprenditore che a causa della crisi e della concorrenza dei cinesi finisce nelle mani degli usurai. Anche la sua vita privata rischia di essere messa a dura prova. L’uomo perde la sua azienda, la casa e la fiducia di chi sta accanto, restando in compagnia dei soli debiti. Tenterà persino il suicidio, ma grazie all’aiuto della sua famiglia e a quella del Maresciallo dei Carabinieri, il quale ha una relazione con sua figlia, verrà fuori che la sua bancarotta era un tentativo degli strozzini per far fallire la sua società. L’imprenditore li denuncerà e tutto finirà per il meglio.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *