Alessandra Amoroso è pronta a partire per New York: “E’ il momento giusto per riflettere”

By on giugno 9, 2012

text-align: justify”>alessandra amorosoC’è chi crede che i reality show, talent compresi, siano tra i motivi di rovina della televisione italiana, e c’è chi è pronto a scommettere che anche coloro che riescono a non piombare immediatamente nel famosissimo e ormai stracolmo dimenticatoio prima o poi faranno la stessa fine degli altri colleghi, a patto che non facciano riecheggiare il loro nome grazie al gossip e ad atteggiamenti che non si possono di certo definire ‘alla mano’. Tra i talent più seguiti e discussi c’è sicuramente quello di Amici che sforna ogni anno una serie di possibili talenti che, grazie alla fortunata esperienza, riescono a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Chi più chi meno, certo. Le ultime edizioni del programma hanno in particolar modo portato alla luce nomi come Marco Carta, Emma Marrone, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone e molti altri che, da ex-studenti, stanno cercando ora di camminare con le proprie gambe. La difficoltà non è però solo quella di riuscire ad andare avanti, perché gli Amici di Maria De Filippi devono anche essere in grado di non montarsi la testa (gradino su cui molti personaggi dello spettacolo, non solo coloro che escono da talent e reality, cadono). Lo sa ben Alessandra Amoroso. La cantante pugliese sin dal suo trionfo nell’ottava edizione del programma, ha rivelato di voler rimanere la ragazza di sempre, con la semplicità di sempre e le amiche di sempre. Tanto che proprio con loro vivrà due mesi in America quest’estate perché “Ho bisogno di ritrovare l’Alessandra di un tempo”, ha dichiarato.

Sarà un’esperienza importante sia dal punto di vista personale che lavorativo perché nel frattempo la Amoroso studierà in una scuola di Gospel di New York, ma non rinuncerà a guadagnare qualcosa e a tirare avanti facendo la barista. Come una ragazza ‘normale’ insomma, che vivrà due mesi lontana dai suoi numerosissimi fan.

Alessandra ed Emma

“Lavorare, studiare e camminare per strade dove nessuno mi riconosce sarà importantissimo ha detto in un’intervista al giornale La Stampa è il momento migliore per staccare, riflettere su quello che mi è successo negli ultimi anni e ragionare su ciò che veramente voglio fare nei prossimi mesi”. L’ultima esperienza ad Amici le ha regalato ancora grandi emozioni, facendola trionfare nella categoria Big dell’undicesima edizione. Al secondo posto la sua amica e conterranea Emma Marrone, alla quale la Amoroso è particolarmente legate, e con cui ha deciso di dividere il premio finale: un concerto completamente gratuito all’Arena di Verona. Alessandra deve tutto ai suoi fan e alle persone che l’hanno sempre sostenuta, e proprio per questo motivo vuole mettere tutta sé stessa nel lavoro che fa, un lavoro che per lei – fino a qualche anno fa – era solo un sogno, ma che ora è realtà: una realtà in cui deve mettere tutta sé stessa.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *