Alessandra Amoroso: “Ho ricevuto i complimenti di Baglioni, Morandi ed Elisa, ma sono ancora insicura”

By on giugno 5, 2012
Foto di Alessandra Amoroso vincitrice Amici

text-align: justify”>Foto di Alessandra Amoroso vincitrice Amici Alessandra Amoroso fresca vincitrice dell’ undicesima edizione di Amici nella categoria big, ha lasciato una lunga intervista al settimanale Sorrisi, dove ha parlato anche della sua nuova esperienza nella scuola di Maria De Filippi. Alessandra spiega di essersi emozionata quando la conduttrice l’ha contattata per proporgli di partecipare nuovamente al programma confrontandosi con gli altri concorrenti che hanno fatto un po’ la storia del programma di Canale 5: “Strano no? Che devo dire? Mi emoziona il pubblico, mi emoziona Maria. Mi emoziono quando canto, piango anche in concerto, non lo programmo“. La cantante salentina ha spiegato come cantare sia ogni giorno una sorpresa e ha spiegato di avere sempre paura di non piacere al pubblico che la sostiene.

Intanto il suo ultimo album che è una ristampa di ‘Cinque passi in più‘ è già al primo posto della classifica Fimi. Poi Alessandra ha spiegato di non sentirsi comunque sicura, nonostante abbia ricevuto i complimenti di tanti illustri colleghi della musica italiana: “Dicono che canto di pancia, che sono brava e sensibile. Tanti criticano le mie lacrie ma a tanti piacciono. La soddistazione c’è, e pure tanta. Però è diversa dalla sicurezza. Mi hanno fatto i complimenti Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Elisa ed ho chiacchierato con un po’ di gente“. Racconta poi dell’ incontro con Laura Pausini che le ha dato un consiglio e cioè quello di non allontanare le persone care, consiglio che Alessandra ha seguito al 100%.

alessandra-amoroso-amici-11

Non ci sono progetti nel suo futuro televisivo, la ragazza non vuole infatti partecipare a nessun programma come guest star né tanto meno presentarne uno perché spiega che stare davanti le telecamere la imbarazza. Come in ogni sua intervista la cantante salentina parla della sua nostalgia per il passato e di come fare la cantante abbia complicato la sua vita: “Mi manca la semplicità delle cose. Sono un personaggio pubblico, è più difficile uscire, andare al mare, mettere la musica a palla. Mi sento sempre giudicata o sotto tiro“. Alla fine dell’ intervista Alessandra parla dei sogni e spiega di voler tenere in un futuro un concerto allo stadio San Siro di Milano e poi fa una battuta: “E speriamo che non faccia la stessa fine del sogno di Mina“.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *