Amici 12, basta Belen e liti, più spazio a star e bimbi, ecco le novità per la prossima edizione svelate da Maria De Filippi

By on giugno 6, 2012

text-align: center”>

L’edizione numero 11 di Amici si è appena conclusa ma, pur avendo fatto il pieno di ascolti, è anche stata una delle più chiacchierate a causa di eventi connessi ai vari protagonisti, che hanno tenuto banco nel settore gossip e che avevano ben poco a che fare con ballo e canto. Anche i telespettatori più distratti avranno sicuramente sentito parlare fino allo sfinimento di Belen, e della sua nuova storia d’amore con il ballerino Stefano de Martino, ex-fidanzato di Emma Marrone, anche lei tra le star del talent.

Maria De Filippi, che da meticolosa presentatrice e creatrice dello show si sta già preparando ad ‘Amici 12’ ha annunciato, durante un’intervista a Vero Tv, molte importanti novità, che riguarderanno soprattutto ballerini professionisti e professori: tra le cattedre della scuola potrebbero verificarsi numerose e sorprendenti uscite di scena, e poi ci sarebbe la notizia neanche tanto inaspettata della dipartita della showgirl argentina Belen. La conduttrice ha poi parlato della possibilità di dare molto più spazio a voci di star internazionali della musica, oltre che di un ‘Amici Kids’, che dopo ‘Io canto’ si occuperà di dare spazio al talento dei più piccoli per le arti canore ed i passi di danza.

garrison-rochelle-amici-foto

La creatrice di “C’è posta per te”, “Uomini e donne”, “Italia’s got talent” e “Amici” – ovvero dei quattro programmi che, qualunque cosa trasmetta la Rai, riescono sempre a far vincere la guerra degli ascolti a Canale 5 – è tenuta ben stretta da Mediaset, anche se Sky sta cercando in tutti i modi di farla passare alla tv a pagamento: dopo la smentita di Piersilvio Berlusconi, non è da escludere, per la prossima edizione che partirà in autunno, un day-time di Amici che verrà trasmesso su Sky, ma senza la conduzione della De Filippi. Oltre a ciò la moglie di Maurizio Costanzo, non negato la possibilità in un futuro di poter seguire quest’ultimo in Rai.

Proprio in questi giorni sono state discusse alcuni priorità, relativamente alla stagione appena conclusa e alla prossima che ripartirà tra tre mesi. Maria De Filippi infatti, ha in mente alcuni piani per rinnovare ancora la prossima edizione, ecco i passaggi principali che sono stati ipotizzati: tra gli insegnanti sarebbero confermati solo Mara Maionchi e Rudy Zerbi, mentre i veterani Garrison Rochelle, Alessandra Celentano e Grazia di Michele rimangono in forse, anche per limitare sempre di più i litigi tra concorrenti e maestri e dare sempre più spazio a danza e canto. Anbeta Toromani, ballerina professionista vincitrice della seconda edizione di Amici, potrebbe lasciare il posto a Francesca Dugarte, seconda classificata in quella appena conclusa. La presenza di Stefano de Martino tra i ballerini è incerta, e anche quella della sua neo-fidanzata Belen, che l’anno prossimo svetterà tra i volti principali di Italia 1. In fase finale la possibilità più probabile è quella di allargare il cast con altri cantanti non appartenenti ad Amici, per farli gareggiare all’interno del talent, come è successo quest’anno con le vecchie glorie appartenenti alle passate edizioni. Infine, la novità più grossa sarebbe quella di “Amici Kids”, talent dedicato ai più piccoli, che potrebbe essere condotto da Gerry Scotti, Paolo Bonolis oppure Alessia Marcuzzi.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

3 Comments

  1. patyc

    giugno 6, 2012 at 14:56

    voliono limitare litigi tra concorrenti e maestri? e allora k centra rudy è il primo a offendere tutti senza neank essere arrivato in finale con un alievo ma…riguardo alla tatangelo ho gia detto come la penso pure lei a tolto il marito(gigi)a unaltra donna con 3figli e ha fetto flop a x-factor senza successo povera maria k dio te lha mandi buona in bocca a lupo

  2. alessia rosa

    giugno 7, 2012 at 18:11

    la tatangelo è una insopportabile raccomandata, se non fosse l’amante di d’alessio non esisterebbe, non ricordo nessuna delle rare canzoni che ha fatto, è sopravalutata, spero tanto che sia gerri scotti il prescelto, ma poi perchè devono essere sempre gli stessi a condurre programmi televisivi, ce ne sono tanti bravi fra le nuove leve, che sia dato ai giovani questo programma dedicato ai giovanissimi, un pò d’aria nuova ci vorrebbe proprio, ma la marcuzzi no, non la voglio vedere più, aborro se la vedo, pietà, no, basta per favore. largo ai giovani.

  3. alessia rosa

    giugno 7, 2012 at 18:49

    sarei contenta di non vedere più ad amici i soliti litiganti, caccerei anche rudy e la maionchi, rivorrei tanto jurman nel programma, mi piace tanto,ma so che non è possibile, lui è contro le grandi case discografiche, che sfruttano il personaggio piuttosto che coltivare e promuovere un talento vero. peccato. ormai amici non ricerca più talenti, ma personaggi da usare, macinare, sfruttare e gettare via quando questi non stanno più al gioco e si ribellano al sistema macchinoso, ambiguo e oscuro. il caso scanu lo ha dimostrato. ma sopratutto fuori platinette alias coruzzi, lui non merita di stare in tv. il suo attacco a un ragazzino inesperto è stato deplorevole. ha abusato del suo potere mediatico per distruggere un giovane emergente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *