Amici Junior: Alessia Marcuzzi nella puntata zero ma il web e Maria vogliono Zanforlin

By on giugno 7, 2012
alessia-marcuzzi-amici-kids-puntata-zero

text-align: justify”>Alessia Marcuzzi Amici JuniorLa notizia di Amici Kids, o Amici Junior o qualsivoglia altro nome della versione baby del talent di Maria De Filippi sembra essere ormai una realtà nel panorama televisivo del prossimo anno. Una versione low cost di Amici, in quanto non si dovrà investire in nuove strutture né tanto meno in un nuovo cast di professori (sempre se Maria decida di lasciare le cose come stanno e di non svecchiare la sua squadra vincente) e allo stesso tempo (e per gli stessi motivi) una versione sempre a basso badget del troppo dispendioso Io Canto, il baby talent di Gerry Scotti che nell’ultima sua edizione ha sfornato il vincitore della categoria giovani di Sanremo, Alessandro Casillo, il baby talento di Canale5 sbarcato in terra straniera aggiudicandosi il leoncino dorato con la canzone E’ vero. Se le cose stessero davvero così, si tratterebbe di una presa di posizione netta da parte della direzione Mediaset che in qualche modo si imporrebbe sulle volontà del conduttore. Ma Piersilvio sa bene che un tale atto di arroganza è qualcosa che la sua azienda non può permettersi.

Certo Maria con la sua triade magica (Uomini e donne, Amici e C’è posta per te) ha evitato il collasso definitivo contro un’ammiraglia Rai che sforna fiction di successo come fossero caramelle, ma anche lo zio Gerry non è da sottovalutare. E’ vero, The money drop non ha duplicato il successo di Avanti un altro di Paolo Bonolis ed è tornato a patire i colpi della ghigliottina di Carlo Conti; ma Bonolis ora c’è e domani non si sa; Gerry invece è quella che si definisce una certezza; per non dimenticare che Io canto mantiente sempre ottimi ascolti, che le persone sono affezionate al presentatore tv, che la sua Paperissima è sempre record di ascolti e che nel programma rivelazione di quest’anno, Italia’s Got Talent c’è anche lo zampino dello zio e mandare in rotta di collisione Maria e Gerry non è certo un’idea salutare visto come vanno le cose. Io canto si farà (le selezioni sono già partite) e, a parer nostro, anche Amici Kids. Del resto in uno si canta soltanto, mentre nell’altro vedremo anche passi di danza e perché no il reinserimento della recitazione.

alessia-marcuzzi-conduttrice-gf

Appurata la partenza certa di Amici Junior (o Kids), il settimanale Oggi ha svelato delle piccole anticipazioni; mercoledì prossimo si registrerà la puntata zero della versione baby del programma la cui messa in onda è prevista per la prossima stagione autunnale; e indovinate chi si appresterà alla registrazione nel ruolo di conduttrice? Alessia Marcuzzi, l’ex regina del Grande Fratello impegnata anche nel lancio della versione italiana del fortunatissimo Extreme Makeover Home edition. Inoltre sembra che Maria non condivida in pieno la scelta della conduttrice e spinga verso un’altra direzione; possibile? Sinceramente la Marcuzzi fa bene a cambiare aria dopo anni rinchiusa nella casa del Grande Fratello e questa potrebbe essere davvero una bella occasione per ricominciare; nel web nel frattempo viene invocato a gran voce Luca Zanforlin come conduttore e Anna Tatangelo, alias lady Tata, nel ruolo di docente.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *