Anticipazioni “Dr House – Medical division 8“: questa sera gli episodi 15 e 16

By on giugno 12, 2012
foto serie tv dr. house 8

text-align: center”>foto serie tv dr. house 8

Saranno in onda questa sera gli episodi 15 e 16 della serie tv Dr. House – Medical Division, creata da David Shore e Paul Attanasio per le case di produzione Heel & Toe Productions, Bad Hat Harry Productions e NBC Universal Television. Nel cast Hugh Laurie (Gregory House), Odette Annable (Jessica Adams), Charlyne Yi (Chi Park), Robert Sean Leonard (James Wilson), Omar Epps (Eric Foreman), Jesse Spencer (Robert Chase), Jennifer Morrison (Allison Cameron), Peter Jacobson (Chris Taub), Kal Penn (Lawrence Kutner) e Amber Tamblyn (Martha Masters)Questione d’onore e Prova di forza vi aspettano quindi alle 21,10 su Canale 5. Ricordiamo che questa ottava stagione di Dr. House – Medical division sarà anche l’ultima. Laurie, tra l’altro, nonostante il successo ottenuto per il suo personaggio, pare non abbia ricevuto più copioni in madrepatria, l’Inghilterra. In una sua intervista di qualche anno fa ha anticipato questa tendenza sostenendo che la colpa sarebbe del suo accento statunitense acquisito durante la lavorazione di Dr. House. Nell’ultima stagione della serie, comunque, Laurie ha guadagnato circa 400mila dollari a puntata ed è finito di diritto nella classifica degli attori televisivi più pagati.

Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo stasera.

una-scena-di-dr-house-8

Episodio 15 – Questione d’onore: Accusato di aver pubblicato alcuni video online su un’operazione militare in cui sono stati uccisi alcuni civili in Afghanistan, un soldato viene arrestato e riportato in America, ma improvvisamente l’uomo perde conoscenza e ha alcuni spasmi. Viene quindi ricoverato presso il Princeton-Plainsboro. Nel frattempo il team dell’ospedale ha un grave problema da affrontare. La Adams è infatti convinta che House sia affetto da alcuni sintomi di una malattia che potrebbe compromettere le sue capacità  diagnostiche e soprattutto metterebbe a repentaglio la sua vita. House cerca come al solito la soluzione del caso del soldato, scoprendo che l’uomo è probabilmente affetto da una malattia portata dai topi. Mentre Wilson si prende cura di un uomo affetto da una malattia irritante per le sue narice, House diagnostica ad uno studente una intolleranza al tartrato e gli consiglia di bere meno birra e più whisky.

Episodio 16 – Prova di forza: Un giovane e violento giocatore di hockey comincia a tossire sangue durante una partita. Dopo essere svenuto viene messo sotto osservazione dal team di House. Per Taub è difficile mantenere l’obiettività nel caso, soprattutto perché non ha nessun contatto col mondo esterno. Alla fine riesce comunque ad aver una intuizione mentre parla con House e a capire che la malattia del paziente potrebbe essere nascosta da un altro virus. Intanto, Chase tenta di intervenire nella vita familiare di Park e le suggerisce di andare a vivere insieme, destando l’ilarità di House. Park torna con sua madre e Chase diventa amico della nonna giocando a poker. House fa un’importante rivelazione a Wilson: il collega avrebbe infatti un figlio di undici anni. Wilson incontra il ragazzo e tenta di trascorrere un po’ di tempo con lui. Il bambino chiede a suo padre di restare con lui e Wilson accetta. Ma sarà davvero suo figlio?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *