Anticipazioni Un posto al sole, oggi 25 giugno: Franco riuscirà a salvare Vintariello?

By on giugno 25, 2012

text-align: justify”>Comincia una nuova settimana e ritorna il consueto appuntamento con le storie e gli amori, gli intrighi e gli intrecci di Un posto al sole, la soap made in Italy più amata dal pubblico italiano, in onda da oramai sedici anni tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.35 su Raitre. Prima di vedere quali sono le anticipazioni della puntata di oggi, 25 giugno, vediamo cosa è successo nella scorsa puntata: il camorrista Vintariello (Antonio Pennarella) è stato vittima di un attentato da parte del clan suo nemico, quello dei Vitale. I suoi stessi uomini si sono rivoltati contro di lui e quindi ora è in grave pericolo e rischia la sua stessa vita. Per questo motivo decide di nascondersi. Giulia (Marina Tagliaferri) lo ospita in casa sua, in quanto tiene molto a Nunzio (Vincenzo Messina) e vuole che il ragazzo rivede sano e salvo suo nonno. Mentre è a casa sua, Giulia cerca di convincere Vintariello di costituirsi alla polizia per trovare così la protezione da parte delle forze dell’ordine; l’uomo, provato dall’attentato che aveva subito da poco, le promette di pensarci, e le chiede ospitalità. Alle prime luci dell’alba, approfittando del fatto che Giulia stia ancora dormendo, Vintariello decide che è arrivata l’ora della sua vendetta contro i Vitale; l’uomo, prima di abbandonare la casa di Giulia lascia un lettera nella quale spiega alla donna quello che sta per fare. Giulia, svegliatasi quando è ormai troppo tardi, trova la lettera e decide di chiamare la polizia e di spiegargli tutto, sperando che loro possano salvare la vita a Vintariello; nel frattempo chiama anche la figlia Angela (Claudia Ruffo) a cui racconta tutto quello che è successo. Il marito di Angela, Franco (Peppe Zarbo) si precipita fuori di casa alla disperata ricerca di Vintariello.

Peppe Zarbo un posto al sole

Immagine 1 di 7

Peppe Zarbo un posto al sole

Nel frattempo, a casa Ferri, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) è contento della decisione del figlio Filippo (Michelangelo Tommaso) di accettare il rene dal cugino Tommaso (Michele Giovanni Cesari). I due pianificano di andare all’ospedale per effettuare tutte le analisi del caso per stabilire la compatibilità tra i due affinchè non ci sia pericolo di rigetto e il trapianto abbia un esito positivo. Filippo è ignaro del fatto che il cugino Tommaso gli sta donando il suo rene solo per una questione economica, infatti lo abbraccia calorosamente non appena lo vede. Pronto per andare in ospedale per le analisi, Tommaso incontra sul suo cammino Viola (Ilenia Lazzarin) che cerca di dargli supporto morale; mentre i due parlano arrivano anche Filippo e Roberto. Pima di recarsi tutti insieme all’ospedale, Tommaso, inaspettatamente bacia Viola: il gesto suscita in Filippo una certa gelosia. All’ospedale intanto, Tommaso e Filippo si stanno sottoponendo alle analisi per stabilire la compatibilità tra di loro. Roberto nell’attesa scambiando qualche parola con Ornella (Marina Giulia Cavalli) scopre che il prossimo passo verso l’intervento è un test psicologico a cui Tommaso deve sottoporsi, finalizzato ad appurare che sia ben a conoscenza di quello a cui va incontro e che soprattutto sia un gesto volontario e non forzato. Tornato a casa, Roberto chiama Tommaso nel suo studio per avvertirlo, ma il ragazzo, visto la pericolosità del gesto a cui si sta sottoponendo, chiede a Roberto una somma molto più alta di quella concordata.

Ma veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 25 giugno, di Un posto al sole: Franco, uscito di casa dopo aver saputo delle volontà di Vintariello di vendicarsi del clan dei Vitale e di togliersi la vita, fa un tentativo disperato di salvare il camorrista dalla sua azione suicida. Riuscirà Franco a salvare Vintariello? Intanto Giudo (Germano Bellavia) decide inaspettatamente di partecipare alla maratona di New York: l’impresa non è per niente facile, ma ci sarà qualcuno che gli darà un grosso supporto morale. Greta, sempre più sconsolata, troverà delle vere amiche in Silvia (Luisa Amatucci) e Teresa (Carmen Scivittaro), con cui si sfogherà degli errori commessi in passato.

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 25 giugno, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *