Antonella Clerici conduce Arena di Verona 2012-Lo spettacolo sta per iniziare. Justin Bieber e Placido Domingo tra gli ospiti

By on giugno 7, 2012

text-align: center”>Lo spettacolo sta per iniziare conduce Antonella Clerici

Anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, torna in televisione la lirica con Arena di Verona 2012-Lo spettacolo sta per inziare. Questa sera alle 21.10 su Rai1 Antonella Clerici presenterà,  per il terzo anno consecutivo, la stagione lirica dell’Arena di Verona. Toccherà alla Clerici introdurre e raccontare le opere liriche più belle. Andranno in scena i momenti più noti delle opere del Novantesimo Festival Lirico Areniano: Don Giovanni, Aida, Tosca, Turandot, Carmen e Romeo et Juliette. La serata vedrà alternarsi sul palco momenti d’opera e artisti della musica italiana e internazionale. Saliranno sul palco Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e il Trio Il Volo, questi artisti saranno diretti dall’Orchestra dell’Arena di Verona alla cui direzione vi saranno Marco Sabiu e Julian kovatchev. Nel corso della serata si ascolteranno le esibizioni di musica lirica di Placido Domingo, di Vittorio Grigolo, il basso baritono Ildebrando D’Arcangelo e il tenore Fabio Sartori. La serata proverà ad unire la musica lirica e la musica leggera, l’opera con la musica pop. Obiettivo non semplice ma che nelle precedenti edizioni ha creato un mix piacevole che ha convinto il pubblico ottenendo ascolti importanti.

antonella-clerici-conduce-sanremo-2010

Grande attesa per la guest star della serata: Justin Bieber. La star mondiale della musica si esibierà per la prima volta in Arena e per la prima volta in uno show italiano. Migliaia di ragazzine in delirio sono in attesa della sua performance. Dopo aver ottenuto premi e riconoscimenti internazionali (Mtv Awards, TRL Awards, Brit Awards, Billboard Music Awards e Teen Choice Awards per citarne alcuni), essersi esibito per il presidente americano Barack Obama alla Casa Bianca, aver condotto la 52^ edizione dei Grammy Awards e aver partecipato alla reinterpretazione di We Are the World, l’artista arriva in Italia con un’esclusiva performance insieme ai suoi ballerini. Nel corso della serata sarà ricordato Lucio Dalla, fu infatti il cantante bolognese a “battezzare” nel 2010 questa manifestazione. A ricordarlo sarà Vittorio Grigolo che interpreterà Caruso. “Arena di Verona 2012, Lo spettacolo sta per iniziare” è un programma di Gianmarco Mazzi per Arena Extra, scritto da Ivano Balduini, Francesco Valitutti , Matteo Catalano ed Eddy Martens, con la regia televisiva di Sergio Colabona e la regia teatrale di Stefano Trespidi. Appuntamento alle 21.10 su Rai1.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *