Ballarò del 26 giugno, tra Crozza e Benigni è il momento dei comici (VIDEO)

By on giugno 27, 2012
Il comico Roberto Benigni

text-align: justify”>Il comico Roberto Benigni

“E’ il momento dei comici”…e come dare torto a Roberto Benigni che in un’intervista trasmessa ieri sera 26 giugno nella puntata conclusiva della stagione di Ballarò, con la sua solita ironia irradiante, ha ricalcato la situazione odierna che vede i comici parecchi passi avanti rispetto ai politici, tanto che a volte pare si diano anche il cambio. Lo ha esplicitato Beppe Grillo e il suo Movimento 5 stelle e lo ha sottolineato Benigni stesso nell’intervista a Emanuela Giovannini che ha anche introdotto il suo spettacolo dantesco con anticipazioni riguardo i nuovi giri danteschi ispirati dalla nostra contemporaneità.

E prima di lui ci aveva pensato Maurizio Crozza, a mettere in evidenza l’ascesa di  questi comici che sembrano godere oggi di maggiore credibilità rispetto ai politici, forse perché con il sorriso sulle labbra riescono a dire cose che i politici tendono ad evitare perché compromessi in prima persona. E riflettendo sulle vacanze, sugli Europei e le ultime novità riguardo il panorama attuale, Crozza ha concluso così l’appuntamento con la sua imperdibile copertina (stavolta doppia), sempre pungente e saracastica al punto giusto come vi mostriamo nel video dopo il salto in cuè presente anche il video dell’intervista completa a Roberto Benigni.

crozza-ballaro-26-giugno-2012

Una puntata in cui si è cercato di tirare le somme quella di ieri sera 26 giugno a Ballarò con gli interventi degli ospiti in studio di Giovanni Floris tra cui il sindaco di Firenze del Pd Matteo Renzi, il viceministro del Lavoro Michel Martone, Beatrice Lorenzin del PdL, il vicepresidente di Confindustria per lo Sviluppo Economico Aurelio Regina, il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro, il vicedirettore di “Repubblica” Massimo Giannini e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Finale di stagione davvero esilarante quello di Ballarò con Roberto Benigni e Maurizio Crozza ma anche con la difesa ad oltranza di Berlusconi da parte di Beatrice Lorenzin del PdL, che ha riportato alla memoria le performance di Sabina Guzzanti nell’interpretare le donne del Premier e la loro tattica inconfondibile nel prendere le difese dell’ex Presidente del Consiglio. Sintomo che è davvero il momento dei comici…

http://www.youtube.com/watch?v=Qte_ezAXrf0

http://www.youtube.com/watch?v=8fp9540SiKo

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *