“Beck”: la prima stagione dal 16 giugno su Fox Crime

By on giugno 4, 2012
foto serie tv beck

text-align: center”>foto serie tv beck

Un’altra interessante serie tv sta arrivando sul canale Fox Crime, ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento della piattaforma Sky per tutti gli appassionati del thriller, del poliziesco e del giallo. Stavolta parliamo di una serie tv che ha letteralmente conquistato il pubblico svedese da ormai quattro stagioni: Beck – questo il titolo – racconta le vicende della Squadra Investigativa Omicidi di Stoccolma che ha a capo l’investigatore Martin Beck e il suo vice Gunvald Larrson. Naturalmente differenti, i due mettono in evidenza la diversità di carattere soprattutto nel modo di condurre le ricerche. Beck, divorziato e con una figlia ribelle, è infatti molto più cinico e lunatico dell’altro, sempre impeccabile e sicuramente più deciso nel fare i conti con la criminalità. Prodotta a partire dal 1997 e ispirata ai romanzi di Maj Sjöwall e Per Wahlöö, la serie è interpretata da Peter Haber (Martin Beck) – già protagonista del film Uomini che odiano le donneMikael Persbrandt (Gunvald Larrson), Ingvar Hirdwall (Grannen), Rebecka Hemse (Inger), Peter Hutner (Oljelund), Stina Rautelin (Lena Klingstrom) e Marie Goranzon (Margareta Oberg).

una-scena-di-beck

Ecco cosa vedremo nella prima puntata: Un operaio impiegato presso un inceneritore trova il cadavere di un uomo bruciato all’interno di un forno. Della vittima non resta nulla. Il caso viene affidato a Martin Beck, il quale deve cercare di scoprire chi possa essere l’autore di questo efferato e brutale delitto. Il detective non sa da dove cominciare, anche perchè non ha il corpo, non conosce il motivo del delitto e non ha una scena del crimine sulla quale cominciare a fare le dovute indagini. Anche le pochissime tracce non sembrano portare a nulla. Grazie al suo intuito e alla perseveranza Beck riesce a risolvere il caso con in mano soltanto qualche dente della vittima e un misterioso indirizzo internet.

Il primo episodio di Beck andrà in onda sabato 16 giugno alle 21 su Fox Crime.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *