“Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”: al via le riprese della seconda stagione

By on giugno 2, 2012
foto serie tv benvenuti a tavola nord vs sud

text-align: center”>foto serie tv benvenuti a tavola nord vs sud

Come era immaginabile si farà una seconda stagione della serie tv Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, la cui ultima puntata è andata in onda giovedì scorso su Canale 5 con ottimi risultati in termini di ascolti (quasi 5 milioni di italiani). Prodotta da Taodue e Wildside e diretta da Francesco Miccichè, la prima stagione ha visto il “duello” tra i cuochi Paolo Perrone e Carlo Conforti, interpretati egregiamente da Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, proprietari di due ristoranti a conduzione familiare nel centro di Milano. Le due famiglie provengono da due parti opposte dell’Italia. Nel cast anche Lorenza Indovina (Anna Perrone), Debora Villa (Elisabetta Conforti), Antonio Catania (Renato), Teresa Mannino (Lucia) e Rossella Brescia (Veronica Abbiati). Per i fan di Benvenuti a tavola – Nord vs Sud non è certo una novità: tempo fa lo stesso attore Tirabassi aveva annunciato che visto il successo della serie era possibile che le loro avventure sarebbero proseguite. I rumors che hanno accompagnato di settimana in settimana ogni puntata non sono stati smentiti dai produttori che si sono detti molto soddisfatti del risultato ottenuto e hanno sottolineato un fattore importante che caratterizzerà il secondo ciclo della fiction.

una-scena-di-benvenuti-a-tavola-nord-vs-sud

Visto che le riprese cominceranno proprio questa estate una buona parte del copione sarà riscritta per mettere in risalto il parmigiano reggiano, uno dei prodotti più importanti e preziosi di una terra che è stata recentemente dilaniata da un terribile terremoto avvenuto per ben due volte a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. Per sostenere la regione si è scelto quindi di pubblicizzare il prodotto caseario locale. Inoltre verrà dato molto più spazio alle ricette che i nostri protagonisti danno ad ogni fine puntata, sull’onda del grande successo che le trasmissioni culinarie hanno avuto negli ultimi anni in televisione. Il produttore Pietro Valsecchi ha anche annunciato le novità del cast della seconda stagione di Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Sarà infatti Vanessa Incontrada il nuovo personaggio che si andrà ad aggiungere al ricco cast della serie, anche se al momento non è stata fornita alcuna informazione sul ruolo che le sarà assegnato. Per saperne di più dovremo aspettare quindi le prossime settimane.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *