Benvenuti a tavola, ultima puntata: trionfa il lieto fine

By on giugno 1, 2012

text-align: center”>

Ieri sera alle 21.15 su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata della fiction culinaria “Benvenuti a tavola – Nord vs sud”. Dopo otto puntate la serie prodotta da Taodue e diretta da Francesco Miccichè è giunta a conclusione, almeno per quanto riguarda questa prima stagione, visto che è già in lavorazione la seconda grazie ai buonissimi ascolti ottenuti da quella attuale.

In “La doppia vita” i protagonisti Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi) hanno finalmente abbassato l’ascia di guerra che brandivano all’inizio: vicende sentimentali e lavorative poco fortunate – e anche un po’ volute – li avevano avvicinati e costretti a convivere scoprendo i reciproci lati positivi. I due hanno smascherato il Mascherpa che rubava soldi ai fornitori per conto del Meneghino; mentre Veronica (Rossella Brescia) ha cercato di spiegare ad Anna Perrone che Paolo non ha mai voluto tradirla.

benvenuti-a-tavola-federico-alessia-foto

Nel secondo episodio – “Il sapore del perdono” – i due ristoratori Paolo e Carlo hanno unito le forze cercando di riconquistare le rispettive mogli e utilizzando ciò che sanno fare meglio, la loro cucina.

Durante il matrimonio di Cecio (Marco D’amore) e Pilar (Liz Solari), i due hanno cucinato i piatti grazie ai quali anni prima avevano conquistato la donna che amano: dopo un gran discorso e qualche titubanza, Anna ha perdonato Paolo e Elisabetta è tornata con Carlo.

Alessia (Alessia Mancarella) ha continuato a far ingelosire Federico (Andrea Miglio Risi) utilizzando il malcapitato Marco, riuscendo così nel suo intento di riconquistarlo.

Tutte le coppie si sono riappacificate e ne sono anche nate di nuove; il lieto fine ha trionfato e la felicità ha avuto la meglio per tutti: tanta, forse troppa, positività, ma questo – visti i toni leggeri che hanno contraddistinto la serie fin dall’inizio – c’era da aspettarselo.

Per gli affezionati spettatori della serie, l’appuntamento con tutti i protagonisti di “Benvenuti a tavola” è per il prossimo autunno, con la seconda stagione. Nel frattempo, se vi siete persi qualcosa, tutte le ricette illustrate dai due protagonisti durante queste settimane sono state anche raccolte in un libro.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *