Bunheads, torna in tv Amy Sherman-Palladino la creatrice di “Una mamma per amica”

By on giugno 19, 2012
la locandina di Bunheads

text-align: center”>la locandina di Bunheads

Buone notizie per tutti coloro che hanno amato e continuano ad amare una serie davvero cult come “Una mamma per amica” (Gilmore girls) infatti la creatrice delle avventure di Lorelai e Rory Gilmore e i loro pittoreschi amici Amy Sherman-Palladino è tornata ad affilare la penna sfornando una nuova seria dal titolo Bunheads prodotta dalla ABC Family e che ci auguriamo possa sbarcare presto anche in Italia. L’ironia, la comicità e il romanticismo di Una mamma per amica a quanto pare sono gli ingredienti indispensabili di Bunheads che si prennuncia come una pazza storia ambientata nel mondo della danza in cui i riferimenti alla tanto amata serie incentrata sulle vicende delle ragazze Gilmore conclusasi nel 2007, sono a quanto pare onnipresenti.

La storia segue le avventure di Michelle Simms (Sutton Foster), ballerina di Las Vegas che in un colpo di testa sposa il suo ammiratore Hubbell Flowers (interpretato da Alan Ruck). Lui  le ha promesso che la renderà felice e una stanza con vista sull’oceano, e lei si lascia convincere sposando l’uomo e trasferendosi con lui a Paradise, una cittadina che ricorda molto la Stars Hollow delle amate Gilmore girls. Ma è tutt’altro che un paradiso  per Michelle,  che si ritroverà a fare i conti con la sua scelta avventata…

amy-sherman-palladino

Oltre ad assicurarsi una stanza con vista sull’oceano infatti la protagonista di Bunheads si ritrova a fare i conti con la madre di lui Fanny  (interpretata da Kelly Bishop che si sveste dei panni di Emily Gilmore per interpretare questo nuovo personaggio, ugualmente odioso e assurdo quanto pittoresco). Ma le due hanno qualcosa in comune: la passione per la danza e Michelle inizia a collaborare con sua suocera nella sua scuola di ballo che porterà con sé avventure a più non posso. Anche in questa scelta, non possiamo non ricordare la scuola di danza della procace Patty, in un mix di divertimento e battute al vetriolo che certamente renderanno più confortante l’addio alla tanto amata serie della Palladino. Con la speranza che Bunheads possa sbarcare presto in Italia, magari su Fox Life, sempre attenta alle serie tv americane,  vi proponiamo il promo della prima e unica stagione di Bunheads

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *