Christian De Sica: “Il cinepanettone sta cambiando!”

By on giugno 18, 2012
christian de sica cinepanettone alessandro siani

text-align: justify”>christian de sica cinepanettone alessandro siani

Mentre ci accingiamo a godere delle prime calure estive facendo magari anche una piccola vacanza al mare come per Clooney, le produzione italiane si rimboccano le maniche e iniziano a tirar fuori dalle costumerie cappotti, visoni, sciarpe e pellicce: è risaputo infatti che proprio in questo periodo vengono girate le scene delle commedie che usciranno nelle sale fra novembre e dicembre, altrimenti dette cinepanettoni. Il primo a farvi avanti con dichiarazioni succulte è stato come al solito Christan De Sica che annuncia delle strabilianti novità. Probabilmente l’Italia non recepisce più i cinepanettoni come negli anni 90, ecco perché l’attore romano ha deciso di svecchiare… per lo meno questo è quello che ha affermato alle agenzie Ansa.

Sarò il ciambellano di un piccolo principato che deve insegnare i modi per stare a Corte ad un rozzo parcheggiatore abusivo (interpretato da Alessandro Siani) che si innamora della principessa (ovvero Sarah Felberbaum)“: E’ stata questa una piccola anticipazione della trama del film dal titolo “Il Principe Abusivo” che vedrà il debutto alla regia del partenopeo Alessandro Siani. Su di lui, dice: “C’é una grande sintonia. Avevamo interpretato insieme due film di Natale (Natale a New York e Natale in crociera), e lui mi ha chiamato per il suo debutto da regista, mi ha fatto molto piacere… Vedremo che verrà fuori. In realtà Alessandro mi sembra molto concentrato, l’altro giorno ero in sala prove per un momento del film in cui canto e ballo con Serena Autieri e lui aveva le idee molto chiare su cosa volesse. Promette bene”.

christian-de-sica-foto-di-scena

In ultima battuta commenta la trama del cinepanettone che, a detta sua, è di tutt’altra stoffa rispetto a quelle già viste anni fa:Si sta ancora tutto definendo… Ma ci saranno due storie principali, penso… Non sarà  il solito “Natale a…”. Faremo un bel cambiamento ... E dopo 30 anni ce n’era bisogno!”. La domanda adesso sorge spontanea: come si può cambiare in meglio un cinepanettone? Per la risposta, ci occorre aspettare ancora qualche mese.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *