Classifica Fimi, Alessandra Amoroso e i Maroon 5 dominano album e singoli. Arriva La cacada di Checco Zalone

By on giugno 7, 2012
Maroon 5 nuovo singolo

text-align: center”>Maroon 5 nuovo singolo

Giovedì, nuovo consueto appuntamento de LaNostraTv con la musica, le classifiche e i talent show. Vi avevamo lasciati la settimana scorsa con una situazione piuttosto stravolta, con una Top 10 ricca di new entry, con i podi di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone e con un buon quinto posto di Gerardo Pulli, il vincitore dell’undicesima edizione di Amici nel circuito canto. Nella nuova Classifica FimiMusic Charts/Gfk Retail and Technology (periodo dal 28 maggio al 3 giugno 2012), stilata secondo le rilevazioni delle vendite negli store online e nei canali tradizionali, la situazione in vetta risulta invariata: Alessandra Amoroso è infatti saldamente al comando con Ancora di più – Cinque passi in più, l’Ep pubblicato dall’artista salentina vincitrice di Amici 11 nella sezione dedicata ai Big e anticipato dal singolo Ciao (uno dei tre inediti contenuti nell’album, insieme ad Ancora di più e La volta buona). Ancora una volta, dunque, è grande il successo per la Amoroso, che, complici anche il modesto volume di vendite del periodo, mantiene la sua indiscussa leadership nonostante l’Ep sia una semplice riedizione. Alla #2 debuttano i Two Fingerz con il nuovo Mouse Music, mentre alla #3 scende Cesare Cremonini con il suo nuovo album, La teoria dei colori. Alla #4 c’è ancora Emma Marrone, seconda classificata ad Amici 11, con Sarò libera, l’album che contiene la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2012, Non è l’inferno, e la hit Cercavo amore; chiude la Top 5 Biagio Antonacci, in salita di una posizione con Sapessi dire di no.

Per quanto riguarda la nostra speciale classifica relativa ai concorrenti reduci da talent show, in “terza” posizione (dopo Alessandra ed Emma) c’è Gerardo Pulli: per trovare il suo Ep bisogna però scendere fino alla #15. Dopo un buon esordio, dunque, il cantautore crolla vertiginosamente in una sola settimana: un segnale poco rincuorante. Poco più giù c’è Annalisa Scarrone, che perde sette posizioni e si piazza questa settimana alla #16 con Mentre tutto cambia, mentre Antonino Spadaccino sale dalla #23 alla #19 con Libera quest’anima. Tracollo per Marco Carta, che scivola dalla #15 alla #31 con Necessità lunatica (il traguardo del disco d’oro rimane dunque ancora lontano anche per lui), mentre Pierdavide Carone (Nanì e altri racconti) e Noemi (RossoNoemi) si mantengono più o meno stabili, rispettivamente alla #37 e alla #41. Escono nuovamente dalla Top 100 Virginio Simonelli e Valerio Scanu. Per quanto riguarda la Top Digital Download, ovvero la classifica relativa ai dieci singoli più scaricati dalle piattaforme digitali, Emma cede la vetta ai Maroon 5 e Wiz Khalifa, che raggiungono la #1 con Payphone: Cercavo amore scende alla #2, mentre alla #3 Checco Zalone presenta… La cacada!

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *