Classifica Fimi: ciclone Emma, delusione Gerardo Pulli. Sorpresa Club Dogo tra gli Amici di Maria

By on giugno 14, 2012
Club Dogo

text-align: center”>

Giovedì, tempo di classifiche e di bilanci musicali. Ad aiutarci come sempre la classifica di Fimi Nielsen, faro nella notte della musica italiana dominata, anche questa settimana, dagli Amici di Maria. La Top 30, a dirla tutta, sembra un vero e proprio borsino di Amici: per una Amoroso che scende c’è una Marrone che sale, per un Gerardo che perde c’è un Pierdavide che guadagna posizioni. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla prima e unica novità sostanziale rappresentata dai Club Dogo. “Noi siamo il club” fa il botto ed esordisce subito in vetta alla chart a conferma del periodo d’oro di rap ed hip hop made in Italy. I Club Dogo spodestano quindi Alessandra Amoroso con il suo nuovo (si fa per dire) album. “Cinque passi in più – Ancora di più”, riedizione di una sorta di greatest hits live arricchito da qualche inedito, di passi ne fa uno, ma indietro, scendendo alla due. Dopo di lei, sul podio, la collega Emma Marrone che porta il suo album dai record “Sarò libera” al terzo posto e fa perfino rientrare il suo lavoro precedente alla 48. Un vero fenomeno considerando le settimane di permanenza in classifica (oltre 50), un fenomeno reso possibile dal trascinante nuovo singolo “Cercavo Amore”.

Per restare “tra Amici”, da segnalare il fuoco di paglia Gerardo Pulli, in discesa alla 17, la riscossa di Pierdavide Carone (posizione numero 12, un salto di 25 posti), la discesa di Antonino alla 32, Marco Carta alla 34 e Annalisa alla 28. Male anche Noemi, rivale di talent, che perde due posti e si piazza alla 44 con “RossoNoemi”. Non va bene nemmeno a Nina Zilli che non trae giovamento dalla sua partecipazione all’Eurofestival. Il suo “L’amore è femmina” precipita alla 43. Ai piani alti si mantiene bene “La teoria dei colori” di Cremonini, quarto, e “Sapessi dire no” di Antonacci, quinto.

alessandra_amoroso-ancora_di_piu-cinque_passi_in_piu-cover

In zona singoli primo posto per Gustavo Lima (questo sconosciuto) con Balada. “Payphone” dei Marron 5 è seconda mentre “La cacada” (eh già) di Checco Zalone è terza. Quarto posto per Ma Cherie di Dj Antoine feat Beat Shakers e quinta ancora Emma con Cercavo Amore. Se avevate dubbi sull’arrivo dell’estate, questa classifica truzzo-dance, ve li avrà sicuramente sciolti…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

10 Comments

  1. Giacomo

    giugno 14, 2012 at 22:38

    “I Club Dogo spodestano quindi Alessandra Amoroso con il suo nuovo (si fa per dire) album. “Cinque passi in più – Ancora di più”, ennesima riedizione di una sorta di greatest hits arricchito da qualche inedito, di passi ne fa uno, ma indietro, scendendo alla due.”
    Ennesima riedizione? Proprio l’Amoroso è il primo lavoro che riediziona, informati meglio. Il lavoro della Marrone sarà pure da 38 settimane in classifica ma le vendite sono di nemmeno 1.000 a settimana e le totale non superano le 90.000 copie con una riedizione sanremese (questa sì) di un album uscito già a Settembre.

  2. alessandra

    giugno 14, 2012 at 22:53

    Ma che dici?! Noi siamo con l’album precedente di più di un anno fa alla 48 e con SARO’ LIBERA che è uscito anche prima del primo di Alessandra ed è quindi da 38 SETTIMANE in classifica beh siamo 3 e siamo gli unici che sono resistiti visto che Antonacci e Cremonini sono sotto! E poi Emma le 90 mila copie le ha fatte e anche superate forse SEI TU che dovresti informarti meglio.

  3. Sara

    giugno 14, 2012 at 22:56

    Scusa, male anche Noemi in che senso? Il disco è uscito un anno fa, direi che sta reggendo bene.

  4. giovanni

    giugno 15, 2012 at 00:28

    ahuahauahahuahua ennesima ristampa x l amoroso? ma stai dando i numeri? o hai bevuto? le ristampe le hanno fatt tt e anke parekkie emma 2 vl a sanremo valerio ecc ecc alessandra e la prima ristampa ke fa ma no xke nn ha venduto xke senza ristampa gia era quasi multiplatino xcio prima di scrivere lavati la faccia e svegliati dal sonno!! emma poi oltre 50 settimane? bha 38 sn !!! vabbe kredo ke questo artikolo l ho ha scritto un fans di emma oppure quando l ha scritto aveva bevuto

  5. S.

    giugno 15, 2012 at 08:58

    Le cantonate scritte in questo articolo sono parecchie. Innanzitutto l’album di emma è una riedizione uscita a febbraio dopo sanremo perchè fino a quel momento il suo dischetto in parecchi mesi non aveva raggiunto nemmeno l’oro. Fenomeno de che?!
    La Amoroso è alla PRIMA riedizione di un suo disco (quindi “ennesima” te la sei sognata di notte evidentemente) e l’unico fenomeno in quanto a risultati è lei. L’unica vera big tra i giovani.

  6. jenny

    giugno 15, 2012 at 09:12

    se vi toccano santa alessandra da lecce come vi incaxxate questo articolo ha detto la verità anche lei si è prestata ad una riedizione del suo album ed Emma è un ciclone è la verità lo sapete che a neanche una settimana dall’uscita dei suoi biglietti per ROMA e CATTOLICA i biglietti per ROMA foro italico stanno quasi finendo si prevede sold out che invidia accettare che anche EMMA è brava e vende e si è creata un pubblico al di là di AMICI mentre la AMOROSO è brava ma è statica come le sue canzoni SEMPLICEMENTE EMMA E’ UN CICLONE NELLA VITA E NELLA CANZONE PERCHE’ EMMA RULESSSSSSSSSS.POI LA COPERTINA DI VANITY AHAH LA REGINA REGNA MARRONE RULES SEMPRE PIU’ LEI E’ UNA DELLE POCHE CHE RIMARRA FINITO IL PROGRAMMA AMICI ANCHE ALESSANDRA IO CREDO MA ALCUNI SUOI FANS ANDREBBERO ELIMINATI..

  7. alessio

    giugno 15, 2012 at 16:26

    Emma vende, ma mai come Alessandra…Emma non arriverà mai ai livelli di Alessandra. Emma che continua a fare la vittima sul caso Stefano-Belen piangendo e andando sulle copertine di giornale ( meno male che non le piaceva parlare della sua vita privata, invece lo fa e anche molto altrimenti come farà a rimanere alla ribalta??? Alessandra senza gossip e solo con il suo TALENTO è sempre più alta di Emma in classifica come giusto che sia…le canzoni della Marrone non sono belle come quelle dell’Amoroso…w Ale sempreeeeeeeeeeee

  8. shiro

    giugno 15, 2012 at 18:37

    ahahahhah.. in classifica ce le mantengono a forza a suon di forti intevestimenti tutt’e due! sono solo molto pompate! Che popolo bue che ci crede!

    • alina

      giugno 15, 2012 at 19:07

      grande shiro, tu hai capito tutto condivido il tuo pensiero, a me personalmente quelle due non piacciono per niente, oltre ad essere pompate come dici tu, le trovo finte, costruite e con delle urla che straziano le orecchie!!!!!!!!

  9. dust

    giugno 16, 2012 at 02:14

    Che angoscia questi personaggi finti fino al midollo, costruiti a tavolino per piacere a ‘sta manata di ragazzine sfigate. Gli cuciono addosso quattro canzoncine becere e melense, arrangiate tipo sigla dell’albero azzurro e via in classifica. Per non parlare del letame importato da oltreoceano.. mtv ormai è una discarica tracimante puttanpop e elettromerda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *