Cristina Chiabotto conduce “BravoGrazie”, lunedì su Comedy Central

By on giugno 1, 2012
foto trasmissione bravograzie comedy central

v>

foto trasmissione bravograzie comedy central

Già Miss Italia nel 2004 e già conduttrice de Le Iene, Cristina Chiabotto è pronta al suo ritorno in televisione. Stavolta non sarà il volto di un programma Rai o Mediaset ma farà il suo esordio sul canale Sky Comedy Central, dedicato soprattutto a programmi di intrattenimento comico. E infatti la Chiabotto è chiamata a condurre la prima serata di BravoGrazie, una sorta di mixage tra uno show e una vera e propria gara tra i rappresentanti della comicità che si sono aggiudicati la palma di migliori intrattenitori dell’ultimo anno. BravoGrazie sarà trasmesso in prima serata il prossimo 4 giugno sul canale 122 di Sky e raccoglierà personaggi selezionati in tutta Italia tramite diversi concorsi e festival organizzati. Alla serata finale che vedremo parteciperanno otto comici che sul palco del Teatro Golden di Roma si sfideranno per conquistare il prestigioso Premio Ettore Petrolini. Per convincere la giuria popolare guidata dai portavoce Emanuela Titocchia e Andrea Bruni, i partecipanti Patrizia Bertajola (Milano), Roberto De Marchi (Milano), Duo in cerca di prima occupazione (Roma), Alberto Farina (Roma), Fabrizio Perrotta (Roma), Antonio Riscetti (Napoli), Max&Scossa (Roma) e Alex Sinisi (Milano) avranno 75 minuti a disposizione. A fare da contorno alla manifestazione della buona musica con il gruppo Musicamanovella e le vignette umoristiche della disegnatrice Alessandra Bracaglia.

foto-concorrenti-bravograzie

Ricordiamo che il programma BravoGrazie ha una tradizione di oltre 20 anni, cominciata nel lontano 1991. In quell’occasione a presentare la serata furono un giovanissimo Fabio Fazio e la ex pornostar Moana Pozzi scomparsa improvvisamente nel 1994. A ottenere lo scettro di comica dell’anno fu invece una sconosciuta Luciana Littizzetto alla quale evidentemente il programma ha portato molta fortuna. Altri storici presentatori sono stati Federica Panicucci, Paola Perego, Nina Moric, Elena Santarelli, Elisabetta Gregoraci, Caterina Balivo, Maddalena Corvaglia, Natasha Stefanenko, Elenoire Casalegno, Valeria Marini, Tiberio Timperi, Corrado Tedeschi e Claudio Calì, conduttore di ben cinque edizioni. Tantissimi sono stati poi i volti noti che hanno partecipato alla trasmissione scritta da Giorgio Gambino e Serena Costantini: tra questi Annamaria Barbera, Enrico Bertolino, Beppe Braida, Dado, Fabio De Luigi, Ficarra & Picone, Leonardo Manera, Teresa Mannino, Franco Neri e Max Pisu. Lunedì invece sapremo chi sarà incoronato comico di BravoGrazie edizione 2012.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *