Dallas torna su Canale5: la nuova serie in prima tv da settembre

By on giugno 4, 2012

text-align: center”>Dallas: il sequel da settembre su Canale 5

Gli appassionati di Dallas potranno tornare a seguire le avventure dei loro beniamini dal prossimo settembre: la nuova stagione della serie tv più amata di sempre (resta il telefilm più visto degli ultimi 40 anni) sta per arrivare sugli schermi del canale via cavo TNT in America e tra qualche mese sarà trasmessa anche in Italia. E’ stata Mediaset ad accaparrarsi i diritti di Dallas e trasmetterà i nuovi episodi su Canale 5, la stessa rete su cui più di trent’anni fa la serie ebbe un grande successo di pubblico. Le avventure della famiglia Ewing ripartiranno con uno scarto temporale di 20 anni dalla conclusione della serie madre: al centro della storia ci saranno i figli dei ricchi petrolieri texani protagonisti storici della soap. I loro giochi di potere si svolgeranno nello storico scenario di Southfork, il mitico ranch diventato un luogo di culto per i fan della serie (in migliaia vi fanno visita a Dallas ogni anno).

Sempre persenti come pilastri del cast, Larry Hagman interpreterà il perfido J.R., Patrick Duffy sarà ancora Bobby e Linda Gray vestirà di nuovo i panni di Sue Ellen. Ma il fulcro della nuova stagione saranno le vicende dei rampolli di casa Ewing: ora ci sono loro al comando, tra rivalità, gelosie e intrighi sentimentali. A contendersi la leadership, così come accadeva tra i loro genitori vent’anni prima, saranno John Ross (Josh Henderson), figlio di J.R., e suo cugino Christopher (Jesse Metcalfe, già volto del giardiniere di Desperate Housewives), figlio adottivo di Bobby e Pamela Barnes. Al centro degli scontri tra i due, la gestione degli affari di famiglia: l’allevamento del bestiame e il petrolio.

dallas-i-due-nuovi-protagonisti

Molte saranno le new entry di questo sequel attesissimo: Ann, la terza moglie di Bobby sarà interpretata da Brenda Strong, anche lei nel cast di Desperate Housewives, mentre due attrici emergenti, Jordana Brewster e Julie Gonzalo interpretano rispettivamente l’intrigante Elena Ramos, figlia della capo-cameriera di Southfork contesa dai cugini Ewing, e la bella Rebecca Sutter, fidanzata ufficiale di Christopher. In partenza negli Stati Uniti il 13 giugno su TNT, la season première durerà due ore (saranno trasmessi due episodi) e andrà in onda in prima serata, mentre non è ancora chiaro quale fascia oraria del palinsesto occuperà qui in Italia. Quel che è certo (la notizia è stata ufficializzata da Tv Sorrisi & Canzoni) è che Canale5 ha deciso di puntare sull’atteso sequel della capostipite di tutte le soap, proprio nel momento in cui le produzioni italiane del genere sono a rischio: secondo Telepiù, infatti, Centovetrine chiuderà i battenti ad agosto, le risprese saranno ferme almeno fino a febbraio 2013, ma non è detto che la macchina si rimetta in moto.

E voi seguirete le nuove avventure della famiglia Ewing?

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *