Emma Marrone e Antonino Spadaccino ospiti di “Con il cuore”

By on giugno 7, 2012

text-align: center”>Emma Marrone ospite di Con il cuore

Cantare “Con il cuore” non basta: lo spettacolo andato in onda ieri sera su Raiuno con la conduzione – manco a dirlo, di Carlo Conti – ha tenuto incollato davanti al piccolo schermo solo 2.963.000 telespettatori con uno share pari al 11.85 per cento. Dall’altra parte della barricata, Le tre rose di Eva, la soap-feuilleton di inaspettato successo di Canale 5, ne ha attratti ben 5.476.000. Lo share per quanto riguarda l’ammiraglia del Biscione è stato invece del 21.67. Inutile dirvi che della fortunata fiction è prevista già una seconda stagione, mentre non si sa se ci libereremo tanto facilmente dei concerti di beneficenza di Raiuno.

La serata musicale della tv di Stato – il cui titolo sembra strappato a uno degli intercalari più frequenti di Barbara D’Urso – poteva contare su un parterre di tutto rispetto costituito da cantanti che non frequentano molto la televisione, come il romano Antonello Venditti o il re del blues napoletano Pino Daniele, oltre a Umberto Tozzi. Meno di richiamo per il tradizionale pubblico over di Raiuno due volti noti di Amici quali la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, Emma Marrone, insieme al suo conterraneo Antonino Spadaccino. Gli Amici di Maria hanno cantato rispettivamente Non è l’inferno – il pezzo con cui la salentina ha vinto la kermesse canora – e Ritornerà, nuovo singolo del cantante foggiano.

Il brano di quest’ultimo fa parte dell’album Libera quest’anima, pezzo scritto collaborando con Valerio Salvatore Gabriel, membro degli Studio Tre (peraltro ritornati in rotazione radiofonica in questi giorni con un nuovo singolo). Ecco come Antonino parla della sua recente creatura musicale: Lo stile musicale di questo pezzo è sicuramente influenzato dal Reggae anni 80 in stile UB40 ma ho voluto inserire anche elementi sognanti come i cori hawaiani per avvicinarmi il piu possibile ad un mood leggero e fresco,creare un brano di “Rinascita interiore” senza prendersi troppo sul serio e cadere nel melodramma“.

antonello-venditti

Con tutto il rispetto per l’artista salentina, invece, si parla di Emma esclusivamente per quanto riguarda il gossip e quasi mai per quanto concerne l’aspetto musicale: la ragazza, appena uscita a pezzi dalla storia con il ballerino Stefano Di Martino ora in coppia con la prima ballerina del talent show, Belen Rodriguez, può ambire alla conquista del tormentone dell’estate: la sua Cercavo amore è gettonatissima in radio ed è diventata la colonna sonora di uno spot automobilistico. Perchè lei è una che canta con il cuore, anzi “con tuttu lu core“.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *