Emma Marrone, tour 2012: ecco tutte le date

By on giugno 11, 2012
Emma Marrone Tour 2012

text-align: center”>Emma Marrone Tour estivo 2012

Lo aveva preannunciato qualche tempo fa, ed ora sono state rese pubbliche le date: Emma Marrone, per la gioia dei suoi fans, non ci lascerà nemmeno quest’estate, anzi. La giovane artista salentina, vincitrice del sessantaduesimo Festival di Sanremo e seconda classificata ad Amici 12 nel Girone Big, sarà infatti protagonista del suo terzo tour estivo 2012 che la porterà in giro per l’Italia da nord a sud, da Luglio a Settembre, senza dimenticare naturalmente l’evento all’Arena di Verona per il concerto gratuito con Alessandra Amoroso (che dovrebbe essere dunque dopo il tour, quando Alessandra sarà anche tornata dalla vacanza-studio in America). Il tour partirà il prossimo 10 Luglio da Cattolica (Rimini) e terminerà il 15 Settembre a Matera: l’unica tappa pugliese è quella del 26 Luglio, quando l’artista si esibirà al Campo sportivo di Monopoli (Bari).

Emma porterà in tour i suoi brani più conosciuti, da Calore, primo grande successo contenuto nell’Ep d’esordio Oltre, a Non è l’inferno, il brano scritto per lei da Kekko dei Modà e vincitore di Sanremo, da Cullami, secondo estratto dall’album A me piace così, a Cercavo amore, nuovo singolo estratto dall’ultimo album Sarò libera nonché una delle hit italiane del momento. Un grande percorso, dunque, di certo non privo di difficoltà e ostacoli ma che l’ha portata a crescere ed affermarsi definitivamente nel panorama musicale italiano in brevissimo tempo e come pochi. I biglietti per il tour di Emma sono disponibili al momento su www.livenation.it e naturalmente in tutte le prevendite autorizzate. L’elenco completo delle date confermate ad oggi dopo il salto.

10 luglio Cattolica (RN) Arena della Regina

13 luglio Albese con Cassano (CO) Area Concerti Albese

19 luglio Roma Il Centrale Live – Foro Italico

21 luglio Lastra a Signa (FI) Campo Sportivo

25 luglio Caserta Piazza Matteotti

26 luglio Monopoli (BA) Campo Sportivo

30 luglio Lignano Sabbiadoro (UD) Arena Beach

2 agosto Circello (BN) Parco San Vito

4 agosto Cassino (FR) Archivillage

5 agosto Anzio (ROMA) Villa Adele

7 agosto Rossano (CS) Campo Sportivo

9 agosto Messina Arena Villa Dante

10 agosto Scicli (RG) Valle Ventura

12 agosto Paestum (SA) Teatro dei Templi

13 agosto S.to E. di Monte Albino (NA) Piazza Tagliamonte

15 agosto Delianuova (RC) Piazza

16 agosto Cirella di Diamante (CS) Anfiteatro

19 agosto Vallerano (VT) Piazza del Ruscello

22 agosto Borgo Val di Taro (PR) Campo Sportivo

25 agosto Sebariù – Carbonia (CI) Miniere

26 agosto S. Teodoro (NU) Campo Sportivo

8 settembre Catania Etnafest – Anfiteatro Le Ciminiere

15 settembre Matera Castello Tramontano

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *