Esclusivo: Alessandra Amoroso si gode un po’ di relax sulle spiagge di Lecce (Foto)

By on giugno 22, 2012

text-align: center”>Alessandra Amoroso al mare

Prima il dovere e poi il piacere. Dopo aver trionfato all’arena di Verona  nell’ultima edizione di “Amici” per la categoria big, Alessandra Amoroso si gode un po’ di relax sulla spiaggia di San Foca (Lecce). Bikini blu, forma smagliante e lato B ben in vista,  la cantante salentina si mostra serena agli occhi dei fotografi, immortalata in compagnia di amici e famiglia. Assente solo lo storico fidanzato, impegnato nella gestione di un bar in loco. In attesa di sbarcare a New York per studiare ciò che da sempre l’appassiona, il gospel, la Amoroso ha deciso di trascorrere gli ultimi giorni in Italia tra sole, mare e divertimento in famiglia. Con lei, anche la zia e la sorella.

Un anno, questo della cantante pugliese, all’insegna del successo. Ultimo, in ordine di tempo, il trionfo ai Wind Music Awards, celebratosi  all’arena di Verona, che le ha fruttato un bel disco multiplatino. Per non parlare delle migliaia di fan che la “osannano” ad ogni sua apparizione pubblica. Ma per Alessandra, il merito del suo successo va tutto a colei che l’ha lanciata, l’onnipresente Maria De Filippi che, puntualmente, ogni anno sforna, grazie al suo talent, sempre nuovi animali da palcoscenico. La vittoria ad Amici, il successo, il primo posto in classifica: non è merito mio. Di Maria De Filippi. Del pubblico. Della mia famiglia. Al quarto posto ci metto la mia determinazione. Solo al quinto posto, poi, della sua particolare classifica, inserisce la “Voce”.

alessandra-al-mare-con-amici

Ma, oltre al lavoro, anche l’amore pare vada a gonfie vele per la bella pugliese. Luca De Salvatore è il nome dell’uomo che l’ha conquistata. Amici di vecchia data, i due si sono ritrovati innamorati soltanto in età adulta. Un amore lontano dai riflettori che fa di Alessandra una donna serena e realizzata. Uno dei pochi casi, dunque, in cui i temi delle canzoni non rispecchiano l’animo di chi le canta. Se i brani della Amoroso, infatti, affrontano spesso storie di amori infranti e cuori spezzati, la vita privata della cantante è tutta rose e fiori. Siamo la mela divisa a metà che si riunisce, dichiara.

Bella e dal timbro inconfondibile, la Amoroso rivela di avere un solo “difetto”: la lacrima facile. Piango per tutto. Se sono nervosa, triste, felice, racconta l’artista.  Un “difetto” (se “difetto” lo si può definire) congenito a tutte le donne di casa Amoroso. Mia nonna, mia zia, mia mamma. Sono tutte piagnone. Ma attenzione, chi pensa che con il tempo  la forte emotività della cantante possa svanire, si sbaglia di grosso: con gli anni non si migliora: se sei nata con le lacrime in tasca, resti così per sempre.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *