Euro 2012: chi sarà la prima finalista fra Portogallo e Spagna?

By on giugno 27, 2012

text-align: justify”>euro 2012 spagna e portogalloStasera alle 21.45, in diretta da Kiev, verrà disputata la partita fra Portogallo e Spagna che vedrà decretare la prima finalista degli Europei 2012. L’assenza di Helder Postiga nella formazione del Portogallo permette a Hugo Almeida di diventare titolare al centro dell’attacco mentre per Lopes e Quaresma la panchina è dietro l’angolo per via dello scontro che li ha visti protagonisti durante l’allenamento di sabato in cui sono venuti alle mani. Sul fronte iberico, Del Bosque scenderà in campo ancora una volta col “9 mascherato” Fabregas e senza una punta di peso dato che Torres partirà dalla panchina.

Cosa ci prospetta Mamma Snai sulle scommesse più appetitose che investono questa prima semifinale dell’Europeo 2012? Il successo spagnolo è quotato a 1,85 contro 4,25 di quello lusitano e sicuramente si prospetta un match combattuto data la notevole abilità delle formazioni che hanno fin’ora dato prova della loro determinazione e della giusta adozione di schemi vincenti. E quali sono invece le prospettive sulla finale che si disputerà domenica 1 luglio? Sembra che il match più probabile veda protagoniste Spagna-Germania data a 2,00 mentre la seconda opzione prevede la Nazionale Italiana alle prese con la Spagna per 3,70. 

euro-2012-fabregas

Se consideriamo però il Portogallo le quote si fanno più interessanti dato che una finale che li vedrebbe protagonisti contro la Germania sarebbe quotata a 3,85 mentre la più improbabile Italia-Portogallo è data a 7,00. Chi avrà ragione? Intanto, dopo la sofferta vittoria dell’Italia sull’Inghilterra per 4 a 2, i bookmakers cominciano a dare fiducia agli Azzurri per 6,80 come vincitori della finale: previsione disattesa?

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *