Euro 2012: Germania e Portogallo ai quarti, fuori Danimarca e l’ Olanda ferma a 0 punti

By on giugno 17, 2012
Foto di Cristiano Ronaldo e Gomez Euro 2012

text-align: justify”>Foto di Cristiano Ronaldo e Gomez  Euro 2012Il Girone B quindi si conclude così con la Germania e il Portogallo che passano il turno e la Danimarca e l’ Olanda eliminate. La sorpresa negativa di questo girone è sicuramente l’ Olanda che partendo da favorita chiude questo suo europeo a 0 punti, un bottino decisamente negativo che darà spazio a tanti ripensamenti in casa olandese. Hanno deluso un po’ tutti i grandi giocatori della nazionale da Sneijder a Van Persie che non sono riusciti a trascinare l’ Olanda nemmeno in quest’ ultima partita giocata oggi. La Germania, invece, conferma la sua forza e chiude il girone a pieni punti e sarà l’ unica squadra a passare ai quarti con 3 vittorie su 3, candidandosi alla vittoria finale, tranne sorprese dell’ ultimo minuto.

La Germania nei quarti se la dovrà vedere con la Grecia che a sorpresa ieri è riuscita a qualificarsi ottenendo una vittoria insperata con la Russia che da favorita del girone è finita per essere eliminata, nonostante le sue buone prestazioni nelle partite precedenti. Una sfida tutta da seguire quindi tra i tedeschi e gli ellenici che tentano nuovamente il colpaccio dopo l’ exploit del 2004. La partita si giocherà venerdì 22 giugno alle 20.45 sempre in diretta su Rai 1 e naturalmente anche noi de LaNostraTv seguiremo tutte le partite della fase finale di questi campionati europei di calcio.

cristiano-ronaldo-portogallo-europei-2012

L’ altra squadra qualificata oggi è il Portogallo che invece dovrà scontrarsi con la Repubblica Ceca che ieri ha battuto la Polonia condannando i padroni di casa ad una prematura esclusione dal campionato giocato in casa. Il Portogallo questa sera ha convinto soprattutto grazie ad un rinato Cristiano Ronaldo. Il giocatore del Real Madrid non aveva convinto nelle precedenti partite, ma oggi ha messo in piedi una partita e ha portato la sua squadra alla vittoria con una doppietta. L’ Olanda passata in vantaggio ha poi subito la rimonta portoghese non riuscendo più a creare occasioni interessanti che potessero regalarle un punteggio favorevole. Il quarto di finale tra Portogallo e Repubblica Ceca si giocherà giovedì 21 giugno alle 20.45 in diretta su Rai 1 e qui sul nostro blog. Domani grande attesa per la nostra nazionale che dovrà vincere e sperare nella correttezza altrui per passare ai quarti di finale.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *