Euro 2012: la Spagna vola in semifinale battendo la Francia con una doppietta di Xabi Alonso

By on giugno 23, 2012
Foto giocatori Spagna che esultano

text-align: justify”>Foto giocatori Spagna che esultanoLa Spagna si qualifica alle semifinali di questo Europeo 2012 vincendo contro una Francia che non ha saputo impostare il proprio gioco e ha subito per tutta la partita il gioco degli avversari. Non ci hanno nemmeno provato i francesi a vincere questa partita che è stata particolarmente noiosa considerando il calibro delle due squadre, ora la Spagna affronterà il Portogallo.

Primo tempo – La prima frazione di gioco si apre con le due squadre che non rischiano e si studiano. Nel primo quarto d’ora di gioco succede ben poco e la partita risulta essere abbastanza noiosa. La Spagna sembra comunque giocare meglio e al 19′ con una bella azione riesce a passare in vantaggio con un tiro di testa di Xabi Alonso. Dopo aver sbloccato il risultato la Spagna si sveglia e inizia a pressare gli avversari che non riescono a creare ancora nulla di interessante. La prima occasione per la Francia arriva al 32′ con Cabaye che tira in porta, ma il portiere spagnolo manda la palla in calcio d’ angolo. Il resto del primo tempo non regala altre emozioni con il ritmo che si rallenta e la Francia poco incisiva nel ricercare il pareggio. Finisce quindi con la Spagna in vantaggio il primo tempo.

debuchy-francia-euro-2012

Secondo tempo – Il secondo tempo riprende con la stessa situazione del primo con la Francia che non riesce a creare nulla e la Spagna che gioca meglio. La partita che prometteva grandi emozioni si sta rivelando più noiosa del previsto. E la partita continua senza grandi emozioni con la Spagna che non rischia molto visto il vantaggio acquisito nel primo tempo, ma la Francia fa ben poco per recuperare la partita. Ma non c’è nessun risveglio e nel secondo tempo non c’è praticamente nulla da segnalare. All’ 88′ la Francia ha l’ occasione di poter sfruttare un calcio d’ angolo, ma anche questo non viene sfruttato. Nonostante le numerose sostituzioni la partita non prende il volo e la Francia sembra alla fine essersi rassegnata. La Spagna chiude definitivamente la partita al 90′ quando ottiene un calcio di rigore per un fallo in area du Pedro. Xabi Alonso realizza il penalty e porta quindi la sicurezza alla Spagna. La partita finisce così.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *