Europei 2012, al via il terzo turno: il calendario delle partite e le classifiche dei Gironi

By on giugno 16, 2012
Europei 2012

text-align: center”>Europei 2012 Classifiche

Speciale Europei di Calcio 2012 de LaNostraTv – Anche il secondo turno di partite degli Europei di calcio 2012 si è concluso: gli scontri di ieri hanno sancito la vittoria della Francia sull’Ucraina per 2 a 0, dopo che la partita era stata sospesa dopo soli 4 minuti di gioco a causa del maltempo, e il difficile trionfo dell’Inghilterra sulla Svezia per 3 a 2. A nulla sono valsi infatti i colpi di testa di uno straordinario Mellberg, il difensore Svedese che ieri ha segnato una doppietta di testa (uno, in realtà, è stato convalidato come autogol dell’Inghilterra), mentre sul bilancio complessivo della squadra ha pesato senza dubbio il totale disimpegno di Zlatan Ibrahimovic, ieri incredibilmente intento a passeggiare pigramente per tutti i 90 minuti a metà campo e per nulla propositivo. La sua formazione è dunque la seconda squadra, dopo l’Irlanda di Trapattoni, ad essere matematicamente fuori da Euro 2012: l’Ucraina, terza in classifica, è infatti a quota 3 punti.

Oggi sarà nuovamente il turno del Girone A, il gruppo più equilibrato ma con parecchie sorprese. Una di queste è senz’altro la grande Russia, che aveva battuto in amichevole la formazione Azzurra di Cesare Prandelli per 3 a 0, ha trionfato sulla Repubblica Ceca per 4 a 1 e ha pareggiato con la Polonia per 1 a 1: la qualificazione è davvero ad un passo. La nazionale sovietica sarà impegnata oggi contro la Grecia, sconfitta nel secondo turno dalla Rep. Ceca per 2 a 1 e a quota 1 punto: per riuscire a qualificarsi ci vorrà davvero un miracolo. Meno complicata, ma altrettanto in bilico, la situazione della Polonia, che, reduce da due pareggi consecutivi, per riuscire a passare il turno dovrà necessariamente battere l’ultima avversaria, la Rep. Ceca. Entrambe le partite verranno giocate in contemporanea, a partire dalle 20.45: Rai 1, Rai Sport 1 e RaiHD trasmetteranno il match Polonia – Rep. Ceca con telecronaca di Gianni Cerqueti e commento tecnico di Ubaldo Righetti, mentre Grecia – Russia verrà trasmessa in differita alle 23.15 su Rai1, Raisport 1 e RaiHD. Noi, come sempre, seguiremo entrambe le partite in contemporanea in Diretta Tv Liveblogging: restate collegati con noi!

Dopo il salto, troverete il calendario completo delle partite del terzo e ultimo turno, mentre le  classifiche attuali, girone per girone, sono illustrate nella foto d’apertura.

Sabato 16 giugno 2012

Gruppo A

Ore 20.45: Grecia – Russia

Stadio: National Stadium Warsaw, Varsavia (POL)

Ore 20.45: Repubblica Ceca – Polonia

Stadio: Municipal Stadium, Wroclaw (POL)

Domenica 17 giugno 2012

Gruppo B

Ore 20.45: Portogallo – Olanda

Stadio: Metalist Stadion, Kharkiv (UKR)

Ore 20.45: Danimarca – Germania

Stadio: Ukrayina Stadion, Lviv (UKR)

Lunedì 18 giugno 2012

Gruppo C

Ore 20.45: Croazia – Spagna

Stadio: Arena Gdansk, Gdansk (POL)

Ore 20.45: Italia – Irlanda

Stadio: Miejski, Poznan (POL)

Martedì 19 giugno 2012

Gruppo D

Ore 20.45: Svezia- Francia

Stadio: NSC Olympiyskiy Stadium, Kiev (UKR)

Ore 20.45: Inghilterra – Ucraina

Stadio: Donbass Arena, Donetsk (UKR)

 

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *