Europei 2012, il calendario delle partite nel secondo turno

By on giugno 12, 2012
Classifica Gironi Euro 2012

text-align: center”>Classifica Gironi Euro 2012

Speciale Europei di Calcio 2012 de LaNostraTv – Ci siamo, gli Europei di Calcio 2012 sono entrati nel vivo della gara: tra poche ore comincerà anche il secondo turno di partite, dopo che il primo si è concluso soltanto ieri con il trionfo dell’Ucraina padrona di casa, trainata dalla doppietta di uno straordinario Andrej Shevchenko, sulla Svezia, cui non è bastato il primo gol del solito Zlatan Ibrahimovic. Nel pomeriggio, invece, si erano sfidate, sempre per il Girone D, Francia e Inghilterra: lo scontro è finito in parità (qui la Diretta live), in una partita decisamente noiosa senza particolari guizzi. Oggi, dicevamo, si riparte dal Girone A, nel quale si contendono la qualificazione ai quarti di finale la Russia, prima grande rivelazione di questo torneo e saldamente in testa al gruppo con 3 punti, la Polonia, la Grecia e la Repubblica Ceca, fanalino di coda a 0 punti (qui tutte le classifiche). Le partite in programma oggi sono Grecia-Repubblica Ceca, in diretta su Rai 1 alle 18.00, e Polonia-Russia, in onda alle 20.45. Il turno odierno potrebbe affermare definitivamente (o quasi) la superiorità della formazione russa, ma la Polonia è senz’altro l’avversario più temibile del gruppo e di certo non vuole commettere un’ulteriore passo falso, dopo il pareggio contro la Grecia nella giornata d’esordio; la Repubblica Ceca, dal canto suo, non può permettersi di perdere anche oggi, poiché questo potrebbe compromettere del tutto il sogno della qualificazione.

E l’Italia? La formazione Azzurra ha esordito bene domenica scorsa contro la Spagna campione d’Europa e del Mondo, superfavorita dai bookmakers anche questa volta,  fermata sull’1 a 1 dai ragazzi allenati da Cesare Prandelli. Il modulo adottato in extremis dal Ct, il famigerato 3-5-2 “scopiazzato” dalla Juventus di Antonio Conte, ha portato decisamente bene: difficile che venga nuovamente cambiato per la prossima sfida, ma è ragionevole pensare che i protagonisti della partita contro la Croazia saranno altri. Giaccherini potrebbe partire dalla panchina, mentre Di Natale, autore del gol contro le Furie Rosse, potrebbe essere schierato titolare al posto di Balotelli (o, più probabilmente, di Cassano). La Croazia, dunque, è il prossimo obiettivo dell’Italia: vincere è un obbligo per affrontare con serenità la qualificazione, ma la sfida si preannuncia certo non priva di difficoltà. Per seguire le partite in Diretta Live e scoprire le probabili formazioni, le ultime curiosità e tutte le sfide in programma, continuate a seguirci qui su LaNostraTv.it. Dopo il salto, troverete invece il calendario completo delle sfide del secondo turno, girone per girone.

GIRONE A

Grecia – Repubblica Ceca,  ore 18.00, Wroclaw

Polonia – Russia, ore 20.45, Varsavia

GIRONE B

Danimarca – Portogallo, ore 18.00, Lviv

Olanda- Germania, ore 20.45, Kharkiv

GIRONE C

Italia – Croazia, ore 18.00, Poznan

Spagna – Irlanda, ore 20.45, Danzica

GIRONE D

Svezia- Inghilterra, ore 20.45, Kiev

Ucraina – Francia, ore 18.00, Donetsk

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *