Europei 2012, iniziano le semifinali: segui Portogallo-Spagna in Diretta Tv

By on giugno 27, 2012
Cristiano Ronaldo foto

text-align: center”>Cristiano Ronaldo foto

Speciale Europei di Calcio 2012 de LaNostraTv – Dopo tre giorni di “astinenza”, ricominciano oggi gli Europei di Calcio 2012 di Polonia e Ucraina. Archiviata dunque sia la fase a Gironi sia il turno dei quarti di finale, partiranno questa sera le semifinali: il primo scontro previsto è quello tra il Portogallo di Paulo Bento, capitanato da uno straordinario Cristiano Ronaldo, e la Spagna di Vicente Del Bosque, capitanata dal portierone Iker Casillas . Il Portogallo, partito male contro la Germania di Loew, contro la quale aveva rimediato una (immeritata) sconfitta, ha poi superato la Danimarca di misura (3 a 2) e sconfitto anche l’Olanda di Van Persie, chiudendo al secondo posto del Girone B dietro ai Tedeschi; nei quarti di finale, disputati contro la Repubblica Ceca, ha invece trionfato senza se e senza ma. La Spagna, campione d’Europa nel 2008 e del Mondo nel 2010, aveva invece rimediato un pareggio (1 a 1) contro gli Azzurri di Cesare Prandelli, per poi vincere contro l’Irlanda (4 a 0) e contro la Croazia (1 a 0), chiudendo in testa al Girone C; nella sfida  dei quarti contro Francia ha infine trionfato (2 a 0) grazie alla doppietta di Xabi Alonso.

Difficile poter prevedere chi riuscirà a spuntarla, benché sulla carta la Spagna avrebbe la vittoria in tasca: da una parte c’è una nazionale affamata di risultati, che si affida (quasi) esclusivamente alla sua punta di diamante CR7 (che però non è mai riuscito a segnare a Casillas), candidato numero uno al Pallone d’Oro, che non è in grado di poter fronteggiare la Spagna dal punto di vista della costruzione del gioco ma può essere insidiosissima sulle ripartenze; dall’altra parte c’è una nazionale che per il calcio che gioca sembra davvero di un altro pianeta, plasmata sul modello e sugli schemi del Barcellona, che da qualche anno a questa parte incanta il mondo, e pronta a conquistare il suo terzo titolo consecutivo (come mai nessuno fin’ora), benché in parte orfana di quel Fernando Torres che qualche tempo fa faceva crollare ogni difesa avversaria. Solo gli scommettitori sembrano avere le idee chiare: la vittoria della Spagna è data a 1.90 (il 79% delle scommesse), quella del Portogallo a 4.30 (cioè il 12%); il pareggio al 90′ è invece giocato a 3.25.

Come sempre, LaNostraTv seguirà in Diretta Tv Liveblogging per voi il match tra Portogallo e Spagna in onda questa sera dalla Donbass Arena di Donetsk; per lo streaming, invece, ci affidiamo al sito della Rai, che trasmetterà la partita dalle 20.45 su Rai 1, Rai Sport 1 e Rai HD. Lo streaming è raggiungibile tramite questo link. Arbitra il turco Cuneyt Cakir, qui per le probabili formazioni.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *