Europei 2012, le partite di oggi. Segui Italia – Croazia in Diretta Tv

By on giugno 14, 2012
Europei 2012 Italia

text-align: center”>Europei 2012 partite

Speciale Europei di Calcio de LaNostraTv –  Anche per il Girone B, il secondo turno è archiviato: ieri sono state infatti giocate la partita tra Portogallo e Danimarca, nel pomeriggio, e il classico tra Germania e Olanda. La prima è terminata a favore della formazione portoghese per 3 a 2, mentre la seconda ha visto trionfare nuovamente la squadra tedesca grazie alla doppietta di uno straordinario Mario Gomez, balzato così in testa alla classifica marcatori insieme al russo Dzagoev a quota 3 reti. Nulla da fare, quindi, per la formazione di Van Marwijk, vice campione del mondo e considerate alla vigilia dell’Europeo tra le candidate alla vittoria della competizione: a nulla è valso infatti il bel gol di Robin Van Persie, protagonista di un buon secondo tempo. La giornata di ieri sarà ad ogni modo ricordata a lungo per la pessima prestazione di Cristiano Ronaldo, capitano dei Portoghesi e tra i giocatori più quotati al mondo: il campione, che già nella scorsa giornata aveva deluso le aspettative, ieri ha sbagliato clamorosamente due gol fatti, rischiando di conseguenza anche il pareggio e di accantonare quasi del tutto il sogno qualificazione. Nella classifica parziale, dunque, la Germania ha praticamente ipotecato la qualificazione ai quarti, essendo saldamente al comando del gruppo a quota 6 punti; seguono a parimerito Portogallo e Danimarca a 3 punti (anche per differenza reti, entrambe a 0); chiude l’Olanda a 0 punti, ormai quasi del tutto fuori dai giochi. Quali sono le sfide in programma per oggi? Per seguire le partite in Diretta Live e scoprire le probabili formazioni, le ultime curiosità e tutte le sfide in programma di Euro 2012, continuate a seguirci qui su LaNostraTv.it.

CLICCA QUI PER SEGUIRE ITALIA – CROAZIA IN DIRETTA TV LIVEBLOGGING

Oggi sarà la volta del Girone C, quello di Spagna, Italia, Croazia e Irlanda. La classifica attuale vede in testa la formazione slava a quota 3 punti, grazie alla netta vittoria sull’Irlanda di Trapattoni per 3 a 1; Spagna e Italia sono invece entrambe al secondo posto con 1 punto, dopo il pareggio per 1 a 1 nel primo turno (anche in questo caso, dunque, la differenza reti è pari a 0 per entrambe). Gli Azzurri di Cesare Prandelli saranno impegnati nella difficile sfida contro la Croazia, in onda su Rai 1 e Rai Sport 1 alle 18.00: clicca qui per scoprire le probabili formazioni. Ancora nessuna certezza sul nome dell’attaccante che dovrebbe affiancare Cassano, titolare anche oggi: i nomi in ballo sono Totò di Natale, autore dello splendido gol realizzato alla Spagna, e Mario Balotelli, protagonista la scorsa partita di una pessima performance e sostituito dallo stesso Di Natale. La sensazione, comunque, è quella di voler riconfermare la coppia Cassano-Balotelli; comunque sia, vincere è un imperativo se si vuole affrontare la qualificazione con maggiore serenità. La partita la seguiremo come sempre noi de LaNostraTv in Diretta Tv Liveblogging a partire dalle 18.00: rimanete collegati con noi! La Spagna sarà invece impegnata contro l’Irlanda del Trap, la squadra meno forte del girone (qui le probabili formazioni): la sfida è fissata alle 20.45.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *