Europei 2012, le partite di oggi. Segui Ucraina – Francia in Diretta Tv

By on giugno 15, 2012
Euro 2012 logo

text-align: center”>Euro 2012 logo

Speciale Europei di Calcio 2012 de LaNostraTv – Una Spagna che ha ancora molto, moltissimo da dire, un’Irlanda che è la prima squadra ad essere matematicamente fuori dai giochi e il sogno Azzurro appeso a un filo: è questo il quadro che è emerso dalla terza giornata del secondo turno degli Europei di Calcio 2012, conclusasi ieri con i risultati del Girone C. L’Italia di Cesare Prandelli non è andata oltre l’1 a 1 contro la Croazia: troppe le occasioni sprecate in un brillante primo tempo, concretizzate da una magistrale punizione del solito grande Andrea Pirlo; troppo lo spazio concesso nel deludente secondo tempo, quando il pareggio è arrivato sulla prima azione insidiosa degli avversari. E così la qualificazione ai quarti di finale, seppur certamente possibile al momento, si complica sensibilmente: confidando nella buona fede degli avversari (Spagna e Croazia, impegnate lunedì nell’ultimo turno del girone), che in ogni caso non devono finire la partita sul 2 a 2, l’Italia ora può soltanto vincere.

L’ultimo avversario sarà l’Irlanda, di certo la formazione meno insidiosa fra tutte, protagonista ieri sera di una vera e propria debacle contro le Furie Rosse, che hanno mantenuto il possesso palla per tutta la durata del match (in puro stile Barcellona) e hanno rifilato alla nazionale allenata da Trapattoni ben quattro reti (con la doppietta di un rinato Fernando Torres). Questa dunque la classifica attuale del nostro gruppo: Spagna 4 punti (differenza reti +4), Croazia 4 punti (differenza reti +2), Italia 2 punti (differenza reti 0), Irlanda 0 punti (differenza reti -6). Quali sono le sfide in programma per oggi? Per seguire le partite in Diretta Live e scoprire le probabili formazioni, le ultime curiosità e tutte le sfide in programma di Euro 2012, continuate a seguirci qui su LaNostraTv.it.

Oggi sarà il turno del Girone D, quello di Svezia, Ucraina, Francia e Inghilterra. La formazione padrona di casa, trascinata alla vittoria contro la Svezia dalla doppietta di uno straordinario Andrej Shevchenko, sarà ora impegnata contro la Francia, apparsa sicuramente sottotono durante il primo turno: la partita verrà trasmessa alle 18.00 da Rai 1 e Rai Sport 1, e come sempre verrà seguita in Diretta Tv Liveblogging da LaNostraTv. Nella serata, invece, si fronteggeranno la Svezia di Ibrahimovic, autore del gol contro l’Ucraina, e l’Inghilterra, protagonista di un deludente 1 a 1 contro la formazione francese: la sfida è fissata per le 20.45. Questa la classifica attuale del Girone D: Ucraina 3 punti (differenza reti +1), Francia 1 punto (differenza reti 0), Inghilterra 1 punto (differenza reti 0), Svezia 0 punti (differenza reti -1).

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *