Europei 2012, le partite di oggi: seguile in Diretta Tv Live Blogging su LaNostraTv

By on giugno 19, 2012
Euro 2012 Streaming

text-align: justify”>Europei 2012 Streaming

Speciale Europei di Calcio 2012 de LaNostraTv –  E alla fine ce l’abbiamo fatta. L’Italia di Cesare Prandelli è riuscita a qualificarsi per i quarti di finale di Euro 2012, una qualificazione tanto sofferta quanto meritata e festeggiata. Vincendo contro una agguerrita Repubblica d’Irlanda per 2 a 0 grazie alle reti di Cassano e Balotelli, nate entrambe su calcio d’angolo, la nostra nazionale si è infatti garantita il passaggio del turno grazie anche all’aiuto della Spagna, che ha vinto anche ieri contro la Croazia per 1 a 0. Tanto rumore per nulla, dunque, sul famigerato “biscotto” tra le due nazionali avversarie, che chiudendo la partita sul 2 a 2 (come fecero Danimarca e Svezia nell’Europeo del 2004) avrebbero vanificato ogni sforzo dell’Italia. Grande tensione, a partita conclusa, per i minuti conclusivi della Croazia, che proprio sul finire del match batteva l’ultimo calcio d’angolo: una rete sarebbe bastata a mandarci fuori, nonostante i due gol di scarto con l’Irlanda. E invece tutto è andato per il meglio, l’Italia si è qualificata e probabilmente tornerà definitivamente al modulo 4-3-1-2, quello visto in campo ieri sera: Balzaretti, Diamanti e Abate grandi protagonisti, Barzagli tornato finalmente in campo e Chiellini purtroppo fuori a causa di uno stiramento, Di Natale confermato titolare e Balotelli dentro soltanto nel secondo tempo, quando può risultare decisivo (come nel caso di ieri con lo splendido gol in rovesciata). Chiude così in testa al gruppo la Spagna di Del Bosque a 7 punti, segue l’Italia a 5, la Croazia a 4 e l’Irlanda di Trapattoni a 0: Spagna e Italia si aggiungono dunque alle già qualificate Repubblica Ceca, Grecia, Germania e Portogallo. Quali sono invece le partite di oggi? Per seguire le partite in Diretta Live e scoprire le probabili formazioni, le ultime curiosità e tutte le sfide in programma di Euro 2012, continuate a seguirci qui su LaNostraTv.it.

Archiviato dunque anche il Girone C, ora manca soltanto l’ultimo gruppo, ovvero quello di Inghilterra, Francia, Ucraina e Svezia. Questa è la classifica del Girone D: Francia in testa al gruppo a quota 4 punti (differenza reti +2), segue l’Inghilterra a 4 punti (ma con una differenza reti pari a +1), poi l’Ucraina a 3 punti e la Svezia, già eliminata, ancora a 0 punti. La Francia sarà impegnata proprio contro la nazionale svedese: se la Svezia dovesse vincere 2 a 0 e l’Ucraina dovesse contemporaneamente avere la meglio contro l’Inghilterra, la formazione francese sarebbe clamorosamente fuori dai giochi. L’altra partita si giocherà dunque tra la formazione inglese e quella ucraina: la sfida si preannuncia tutt’altro che semplice, visto che l’Ucraina è la padrona di casa e può contare su un tifo senza precedenti. Come sempre, noi de LaNostraTv seguiremo con attenzione anche le partite in programma per oggi in Diretta Tv Liveblogging; Inghilterra – Ucraina andrà in onda su Rai 1 e Rai HD alle 20.45 con telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico di Vincenzo D’Amico, mentre Svezia – Francia verrà trasmessa in contemporanea da Rai Sport 2.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *