Europei 2012, le partite di oggi: seguile in Diretta Tv

By on giugno 17, 2012
Classifica Gironi Euro 2012

text-align: center”>Euro 2012 logo

Speciale Europei di Calcio 2012 de LaNostraTv – Gli Europei di Calcio 2012 hanno già emesso le prime “sentenze“: a passare il turno e a qualificarsi dunque per i quarti di finale, nel Girone A, sono Repubblica Ceca e Grecia (qui la Diretta di entrambi i Match). Probabilmente le due formazioni meno forti del gruppo, quelle sulle quali in pochi avrebbero mai scommesso: la prima era addirittura partita con la rocambolesca sconfitta da parte della Russia per 4 a 1, per poi vincere per 2 a 1 contro la Grecia nel secondo turno e per 1 a 0 contro una sfortunata Polonia ieri sera, chiudendo addirittura in testa al girone con 6 punti; la seconda aveva iniziato con un buon pareggio contro la Polonia per 1 a 1 nel primo turno, era stata sconfitta proprio dalla Rep. Ceca e ieri sera è riuscita (con una buona dose di fortuna) nell’impresa di battere la formazione russa. La Grecia ha dunque chiuso il turno con 4 punti, al pari con la superfavorita Russia, ma si è qualificata comunque grazie agli scontri diretti (a favore, avendo battuto la Russia). Il calcio, si sa, è anche questo. Le partite, che verranno giocate in contemporanea fino a martedì 19 Giugno alle 20.45, sono state trasmesse dalla Rai (Rai 1 e Rai Sport 1 hanno trasmesso in tempo reale Polonia – Rep. Ceca, mentre Grecia – Russia è stata trasmessa live da Rai Sport 2 ed in differita alle 23.15 da Rai 1). Quali sono invece le partite in programma per oggi? Scoprilo dopo il salto.  Per seguire le partite in Diretta Live e scoprire le probabili formazioni, le ultime curiosità e tutte le sfide in programma di Euro 2012, continuate a seguirci qui su LaNostraTv.it.

Oggi sarà il turno del Girone B, da molti considerato il “Girone di ferro“: a fronteggiarsi saranno Germania, Danimarca, Olanda e Portogallo. La formazione tedesca, cui basta un pareggio per qualificarsi, è l’unica squadra del torneo a punteggio pieno (6 punti): oggi affronterà la Danimarca all’Ukrayina Stadion di Lviv, che per passare il turno deve soltanto puntare alla vittoria (e sperare che il Portogallo non faccia altrettanto). La partita verrà mandata in onda su Rai 1 alle 20.45, mentre Rai Sport 1 trasmetterà in contemporanea Portogallo – Olanda: la formazione di Van Marwijk, fanalino di coda del gruppo a 0 punti (qui le classifiche complete e le partite del terzo turno), ora spera soltanto in un miracolo (e pensare che era tra le favorite alla vittoria finale!). Entrambe le partite, ad ogni modo, verranno seguite contemporaneamente in Diretta Tv Liveblogging da LaNostraTv: restate collegati con noi, l’appuntamento è per le 20.30.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *