Europei 2012, le partite in programma oggi

By on giugno 13, 2012
Europei 2012

text-align: center”>Europei 2012

Speciale Europei di Calcio 2012 de LaNostraTv – Continua senza sosta l’Europeo di Polonia-Ucraina. Ieri il Girone A ha inaugurato il secondo turno di partite: Polonia, Russia, Repubblica Ceca e Grecia hanno dato ancora grande spettacolo. La formazione ceca, impegnata nel tardo pomeriggio contro i Balcanici, ha segnato i suoi due gol nei primi sei minuti (a nulla è valsa infatti la rete del nuovo entrato Gekas): un vero e proprio record nella storia della competizione sportiva. La Repubblica Ceca si è riscatta alla grande dalla netta sconfitta subita dalla Russia nella prima giornata, balzando così in seconda posizione a 3 punti, ad un passo dalla capolista. In serata, tante emozioni  anche nello scontro tra Polonia e Russia: il match si è concluso in parità per 1 a 1, un risultato evidentemente congeniale ad entrambe le formazioni. I Sovietici, grande rivelazione del torneo, sono ad un passo dalla qualifica per i quarti di finale, mentre la Polonia ora può soltanto vincere. Il protagonista della formazione padrona di casa continua intanto ad essere Robert Lewandowsky, ora corteggiato da diversi club europei, tra cui il solito Manchester e la Juventus, ancora caccia del famigerato top player. Oggi, invece sarà il turno del Girone B, da molti considerato il “girone di ferro“: le protagoniste delle sfide in programma per oggi saranno Portogallo, Germania, Olanda e Danimarca. Per seguire le partite in Diretta Live e scoprire le probabili formazioni, le ultime curiosità e tutte le sfide in programma, continuate a seguirci qui su LaNostraTv.it.

Alle 18.00 andrà in onda su Rai 1 il primo match della giornata, quello che vedrà contrapporsi il Portogallo, ultimo in classifica insieme all’Olanda a 0 punti in seguito alla sconfitta (immeritata) contro la formazione tedesca, alla Danimarca, in testa al gruppo con 3 punti dopo l’inaspettato successo contro la formazione allenata da Van Marwjik nel primo turno. Alle 20.45 andrà invece in onda un classico dell’Europeo, Olanda-Germania (qui le probabili formazioni). Dopo il primo passo falso, all’Olanda ora non può bastare più il pareggio: avere la meglio sulla Germania, forte di un’ottima difesa grazie alla presenza di Boateng, Hummels e uno straordinario Neuer tra i pali, ma altrettanto insidiosa in attacco, sarà davvero un impresa ardua. E intanto, tutti attendono fiduciosi qualche prodigio di Van Persie.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *