Europei 2012. Per Italia-Germania le wags azzurre sono più agguerrite che mai

By on giugno 28, 2012
wags-azzurre

text-align: justify”>Per Italia-Germania le wag agguerrite tifano in tribuna

Speciale Europei di calcio 2012 de LaNostraTv – Al centro della scena ci sono loro, i campioni del pallone, ma non sono i soli ad attirare l’attenzione dei media: a tifare dagli spalti, ad ogni incontro calcistico, ci sono le wags (wives and girlfriends) azzurre vestite di tutto punto con le maglie dei loro compagni di vita, unite come un gruppo di cheerleader a tifare per la Nazionale. Il loro cammino non conosce sosta e con prole al seguito, tra passeggini e pannolini, viaggiano per l’Europa per seguire i rispettivi fidanzati/mariti nell’avventura di Euro 2012. In tribuna tutte insieme si commuovono e si arrabbiano e magari festeggiano le vittorie della Nazionale, come quella sofferta e vinta ai rigori con l’Inghilterra.

In quell’occcasione c’erano proprio tutte: Eleonora Abbagnato, moglie di Federico Balzaretti, con la piccola Julia e le prime due figlie del terzino, l’ex playmate Cristina Del Pin, fidanzata di Riccardo Montolivo, pietrificata quando il centrocampista ha sbagliato il rigore, Carolina Marcialis in Cassano, con tanto di maglia azzurra intitolata all’ “amore mio“. E poi Roberta e Valeria, le mogli di Claudio Marchisio e Christian Maggio, e la bellissima conduttrice Silvia Hsieh, compagna della rivelazione di questo Europeo, il centrocampista del Bologna Alessandro Diamanti, mentre manca all’appello la più famosa delle wags, la consorte del capitano azzurro Gigi Buffon.

carolina-cassano

Alena Seredova ha preferito rimanere a casa perchè troppo difficoltoso spostarsi per l’Europa con i tre pargoli, ma non rinuncerà alla sfida cruciale con la Germania e si lancia in pronostici ottimisti per gli azzurri: “Con l’Inghilterra sono state emozioni forti. Non ero allo stadio, ma mi è sembrato di rivivere i Mondiali del 2006. Ci sono tante coincidenze, tante cose simili: le polemiche prima della partenza, la semifinale con la Germania… E’ interessante, no? Speriamo che vada a finire nello stesso modo“. E anche  il riservatissimo mister azzurro Cesare Prandelli ha tra gli spalti la sua tifosa del cuore, la compagna Novella Benini, che al settimanale Chi ha raccontato la gioia dell’ultima vittoria azzurra: “Quando hanno tirato i rigori con l’Inghilterra? Non ho guardato. La tensione era troppa, non ce l’ho fatta. Lo confesso. E’ stata veramente un’emozione straordinaria. Bellissima“. Un’emozione più sofferta per Cristina de Pin, che ha assistito all’errore del suo Riccardo Montolivo dagli undici metri e che confessa di preferire la vittoria dell’Italia ad una promessa di matrimonio: “Scelgo il gol, perché ci tengo troppo alla sua felicità, quello che accade a lui è come se accadesse a me. Certo, se poi arrivasse anche l’anello…“. Se le cose stanno così, è lei la più wag di tutte!

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *