Europei 2012, tocca a noi: segui Italia – Germania in Diretta Tv Streaming

By on giugno 28, 2012
Italia-Germania Diretta Tv Streaming

text-align: justify”>Italia-Germania Diretta Tv

Speciale Europei di Calcio 2012 de LaNostraTvOggi tocca a noi. Già, chi l’avrebbe mai detto? L’Italia di Cesare Prandelli è in semifinale, un traguardo quasi utopistico alla vigilia di Euro 2012, un sogno che si è realizzato grazie all’impegno dei nostri campioni e alla professionalità del nostro allenatore. Molti scettici dovranno ora ricredersi sul suo conto: il Ct azzurro ha ampiamente dimostrato di saper guidare da vero leader la sua squadra, riuscendo a plasmarla e riorganizzarla in base alla condizione dei suoi ragazzi e alle differenti caratteristiche dell’avversario. Dimenticando qualcuno a casa, forse, ma valorizzando al massimo ogni singolo convocato e azzeccando (quasi sempre) i cambi durante le partite. L’avversario che incontreremo oggi a Varsavia non è certo paragonabile a quell’Inghilterra annichilita qualche giorno fa ai calci di rigore, e forse neppure a quella Spagna che, pur essendo nuovamente in finale, dopo aver battuto ieri il Portogallo ai Penalties per 4 a 2, appare sempre più l’ombra di se stessa: la Germania di Loew è tutt’altra cosa. La Germania è una squadra forte, giovane, tonica, che è abituata a vincere (come fa da ben quindici partite consecutive a questa parte), che sa costruire in attacco ma difendere altrettanto bene, che mette in campo undici campioni ma ha in panchina “ricambi” di tutto rispetto. La Germania è la superfavorita, certo, già alla vigilia dell’Europeo lo era. Eppure sottovalutandoci commetterebbe il primo imperdonabile errore: non dimentichiamo che stiamo parlando di una squadra contro cui i Tedeschi non hanno mai vinto. Come dimenticare il celebre 4 a 3 dei Mondiali del 1970, o il 3 a 1 in finale ai Mondiali del 1982, o la più recente sconfitta, proprio in semifinale e proprio in Germania, ai Mondiali del 2006 (a segno andarono Fabio Grosso e Alex Del Piero). Solo la storia è quindi dalla nostra parte: basterà? Per seguire le partite in Diretta Live e scoprire le probabili formazioni, le ultime curiosità e tutte le sfide in programma di Euro 2012, continuate a seguirci qui su LaNostraTv.it.

Come sempre, LaNostraTv.it seguirà in Diretta Tv Liveblogging la partita tra Italia e Germania, con aggiornamenti e news dal campo in tempo reale: l’appuntamento è alle 20.30 per la diretta e per il dopo-partita. Per lo streaming, invece, ci affidiamo come d’abitudine al sito della Rai, che trasmetterà la partita dalle 20.45 su Rai 1Rai Sport 1 e Rai HD. Lo streaming è raggiungibile tramite questo link. Arbitra il francese Stephane Lannoy, con il quale gli Azzurri hanno avuto un solo precedente (Italia-Bulgaria 0 a 0, qualificazione per i Mondiali del 2008), mentre i Tedeschi due (Germania-Australia 1 a 2, amichevole di Marzo 2011; Germania-Portogallo 1 a 0, proprio ad Euro 2012).  Qui per le probabili formazioni.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *