Europei 2012. Vanity Fair lancia il sondaggio: chi è il calciatore più affascinante?

By on giugno 16, 2012
Vanity Fair sondaggio calciatori Europei 2012

text-align: center”>Vanity Fair sondaggio calciatori Europei 2012

Speciale Europei di calcio 2012 de Lanostratv – Anche gli Europei di calcio, come tutte le competizioni sportive internazionali, finiscono sempre per diventare palcoscenico di star e starlette dalla popolarità più o meno elevata. Certo è che a calamitare l’attenzione del pubblico femminile, tradizionalmente rappresentato come non amante del calcio (ma la realtà è molto diversa), ci sono loro, i calciatori delle Nazionali in competizione per il titolo di Campione d’Europa. Con i riflettori dei media sempre puntati a cogliere dichiarazioni (su tutte, quelle talvolta scioccanti di taluni calciatori italiani, si legga Antonio Cassano), presunti gossip e rivelazioni sulla loro vita privata, oltre che pubblica, i media hanno di che parlare, soprattutto quando, come nel caso italiano, il bel calcio latita e le performance lasciano parecchio a desiderare.

Così al settimanale Vanity Fair è venuta l’idea di lanciare un sondaggio attraverso il proprio sito web, per eleggere tra i muscolosi atleti dal fascino ruvido (e talvolta anche un po’ tamarro, aggiungiamo noi), il “bello” del calcio o quantomeno di questi Europei 2012. I lettori (o meglio, le lettrici) sono chiamati ad esprimersi lasciando un commento con l’indicazione del proprio calciatore preferito tra quelli indicati dalla redazione che, come precisato nell’articolo a riguardo, ha effettuato una ristretta selezione indicando “alcuni dei calciatori più belli, dimenticandocene altri, che scenderanno in campo per la propria Nazionale“. Tra i 20 prescelti ci sono alcuni volti più o meno noti del calcio internazionale e sono ben quattro i campioni azzurri.

cristiano-ronaldo

Si tratta di Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e oggi difensore centrale della Nazionale, Mario Balotelli, attaccante azzurro e punta del Manchester City, il centrocampista juventino Claudio Marchisio e il difensore del Palermo Federico Balzaretti. Tra gli altri candidati al titolo di “bello del calcio” spiccano i nomi di Gerard Piqué, difensore del Barcellona e della Nazionale spagnola, nonchè personaggio noto alle cronache rosa per la relazione con la stella del pop Shakira (tra i due si parla addirittura di matrimonio). Sempre in terra iberica, altri candidati molto noti sono Cesc Fàbregas e Iker Casillas (rispettivamente attaccante e portiere del Barça), ma anche il sex symbol Cristiano Ronaldo, punta del Real Madrid e della nazionale portoghese. Non mancano rappresentanti del calcio francese (Florent Malouda), tedesco (Mario Gómez) e olandese (Wesley Sneijder e Robin van Persie). Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta: per votare il calciatore più affascinante di questi Europei di calcio 2012, basta collegarsi al sito di Vanity  Fair e lasciare il proprio commento. Chi vincerà?

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *