Europei di Calcio 2012 con lo Speciale de LaNostraTv: tv, calendario, pronostici, liveblogging, curiosità e tanto altro

By on giugno 2, 2012
Europei Calcio 2012

text-align: center”>Europei Calcio 2012 foto

Tra sei giorni arriverà il fischio di inizio: gli Europei Uefa 2012 cominceranno. La prima partita ufficiale vedrà scontrarsi, per il Girone A, una delle due padrone di casa, la Polonia, che sfiderà la Grecia a Varsavia alle 18.00, mentre sabato 9 Giugno assisteremo al primo vero Big Match della competizione: nel Girone B, la Germania di Philip Lahm si scontrerà con il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Dopo la prima fase degli ottavi, le prime due squadre classificate in ogni girone accederanno ai quarti di finale, che cominceranno il 21 Giugno; le due semifinali avranno  poi luogo il 27 e 28 Giugno, mentre la finale è prevista per l’1 Luglio.

E l’Italia? La sfida di quest’anno si presenterà immediatamente in salita: gli Azzurri, allenati da Cesare Prandelli e capitanati dal “portierone” Gigi Buffon, scenderanno in campo contro la squadra più forte al mondo, la Spagna di Casillas. La sfida è prevista per domenica 10 Giugno ed avrà inizio alle 18.00: se la formazione è quella vista in campo ieri sera contro la Russia, che ha travolto l’Italia per 3 a 0, le possibilità di vincere saranno veramente ridotte al minimo. E’ difficile fare pronostici, ma le aspettative sono veramente alte, oggi più che mai. Fare una buona impressione nella competizione, al di là del risultato finale, sarà infatti di essenziale importanza per le sorti del calcio italiano, ad oggi travolto da troppi scandali e progressivamente sempre meno autentico: la vera sfida è dopotutto quella di ridare dignità allo sport più bello al mondo.

Gli Europei costituiscono, ad ogni modo, uno degli eventi sportivi più seguiti ed apprezzati: per questo LaNostraTv dedicherà uno Speciale alla competizione, che dalla prossima settimana avrà un ruolo predominante nella programmazione dei palinsesti Rai. Grazie al nostro Speciale Europei 2012, potrete seguire le sorti della Nazionale e rimanere costantemente aggiornati sulla gara, senza dimenticare il gossip, le curiosità, il calciomercato e la storia della competizione. Prima degli scontri principali, infatti, tracceremo un identikit delle squadre in gara, ripercorrendone i passi, i successi e le sconfitte; vi illustreremo il calendario completo della gare, soffermandoci specialmente sulle partite più attese, anticipandovi pronostici e probabili formazioni; vi aggiorneremo costantemente sui risultati e sulla programmazione televisiva dedicata all’evento. Il tutto, naturalmente, con un occhio di riguardo verso la nostra Nazionale, per la quale seguiremo le partite in diretta Liveblogging: insomma, uno Speciale davvero tutto da non perdere! Vi aspettiamo dalla prossima settimana, per seguire insieme a LaNostraTv gli Europei Uefa 2012.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *