Europei di calcio 2012, il Ct della Spagna: “Mi preoccupa Andrea Pirlo che è in grandissima forma”

By on giugno 2, 2012
Andrea pirlo Europei

text-align: center”>Andrea pirlo Europei

Speciale Europei Uefa 2012 de LaNostraTvAndrea Pirlo, centrocampista tra i più forti in Europa, è reduce da una trionfale stagione -sicuramente una delle migliori- alla Juventus, conclusasi con la conquista di quello scudetto che mancava da troppo tempo. Il club bianconero lo aveva strappato al Milan, che aveva preferito non rinnovargli il contratto, e il regista si è probabilmente rivelato il miglior pezzo acquistato quest’anno. Ora Pirlo fa paura anche alla Spagna: Vicente del Bosque, allenatore della Nazionale delle Furie Rosse, ha infatti dichiarato di temerlo particolarmente. “Ho visto la partita degli azzurri, alla fine ha avuto la meglio la Russia che ha una grande squadra, ma se devo essere sincero mi preoccupa Andrea Pirloperché ieri ho visto un Pirlo in grandissima forma e l’Italia ha ottimi giocatori in tutti i reparti, soprattutto sugli esterni e dovremo fare molta attenzione“. La Spagna, inoltre, sarà proprio la prima avversaria che gli Azzurri si troveranno di fronte a Varsavia: la scalata a questo Europeo si preannuncia dunque veramente faticosa, poiché la Spagna non è soltanto ritenuta la squadra più forte al mondo, ma ha anche vinto gli ultimi Europei del 2008 ed è tra le candidate favorite alla vittoria anche quest’anno. “Troppo ottimismo mi preoccupa e ci sono molte pressioni -ammette però Del Bosque- Sento parlare di triplete e non possiamo certo lottare contro l’ottimismo della gente. Lotteremo per vincere, abbiamo davanti una sfida e nessuno dice che è facile. Siamo comunque pronti a combattere, consapevoli che si tratta di un’impresa dura e difficile“.

Ma l’obiettivo più difficile per la Spagna lo ha preteso Mariano Rajoy, presidente del Governo spagnolo, che ha chiesto alla sua Nazionale di vincere ancora per alzare il morale del Paese e tentare così di uscire dalla crisi economica che lo attanaglia: “Non credo che vincere gli Europei sia la soluzione dei problemi della Spagna -ha replicato il ct- Ci sono 16 nazionali che vanno agli Europei per vincere, sono le migliori d’Europa e sappiamo che non sarà un cammino semplice. Siamo abituati alle pressioni, cercheremo di essere all’altezza della situazione, siamo i Campioni del Mondo e d’Europa e le parole del premier rappresentano una responsabilità supplementare“. E la squadra come sta?La squadra sta bene -ha assicurato infine Del Bosque- compresi i giocatori di Athletic Bilbao e Barcellona che si sono uniti negli ultimi giorni“.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. pip

    giugno 3, 2012 at 09:17

    Avete già dato un’occhiata a “Eurocampioni”, il fantacalcio di Sky legato agli Europei? Niente male! http://eurocampioni.sky.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *