Extreme Makeover Home Edition Italia, Alessia Marcuzzi: “Si può fare!”

By on giugno 1, 2012
Extreme Makeover Home Edition Italia Foto

text-align: center”>Extreme Makeover Home Edition Italia Foto

Extreme Makeover Home Edition Italia sbarcherà in Italia, ma questo ve lo avevamo già anticipato qualche tempo fa: una notizia che fa davvero piacere a noi fans della versione originale Made in U.S.A. Canale 5 manderà infatti in onda, all’inizio della prossima stagione televisiva, un paio di episodi di prova, mentre quest’estate Extreme Makeover Home Edition prenderà il posto di Uomini e donne all’interno della programmazione pomeridiana della rete Mediaset, consentendo dunque di far conoscere il format a chi non avesse mai visto le puntate mandate in onda da La 5 (e ancor prima da Sky Uno). Se l’esperimento dovesse riuscire, potrebbe anche esserci un seguito: a proposito, se volete candidarvi per una eventuale seconda stagione, trovate qui tutte le indicazioni per farlo.

Alessia Marcuzzi prenderà il posto di Ty Pennington: sarà infatti lei la team leader del gruppo di lavoro, ed effettivamente non avrebbe potuto davvero pensare ad una scelta migliore! Sul pullman, insieme alla conduttrice, viaggeranno anche gli altri componenti del gruppo dei lavori: Luca Bortolotto, architetto; Gianni Trisciuzzi, interior designer; Luca Pirani, garden designer; Lilly De Leo, direttore dei lavori. Benché consapevoli dell’impossibilità, anche – e soprattutto – a livello burocratico, di costruire abitazioni da sogno come quelle mostrate in America, Alessia dichiara fiduciosa al Tv Sorrisi & Canzoni: “Siamo rimasti fedeli al 99% al format americano. Gli interventi saranno molto importanti. Tuttavia manterranno il vissuto della casa perché la famiglia possa continuare a sentire profumo di casa. Niente sprechi. Solo interventi realizzati per migliorare la vita quotidiana di chi ci vive senza stravolgerla completamente“.

Il suo slogan sarà dunque “Si può fare!“: “In questo breve concetto è racchiuso tutto il programma. Con un semplice ‘si può fare’ regaliamo un sogno e facciamo felici famiglie meritevoli. Io sono al settimo cielo perché ho la fortuna di lavorare in una trasmissione di cui sono sempre stata fan. Dimenticatevi la Marcuzzi versione prima serata, in uno studio tv, tra lustrini e paillettes. Qui si lavora sul campo e a fine giornata siamo impresentabili per la fatica e il sudore. Ma è bello, sono felicissima. Nel mio piccolo anch’io mi rimbocco le maniche anche se il grosso del lavoro lo fanno gli operai“.

Sul viaggio in Italia, infine, rivela: “Abbiamo visionato tante famiglie con storie complicate che rispecchiano il momento difficile che stiamo attraversando. Fosse stato per me le avrei aiutate tutte ma non è stato possibile. Il primo viaggio è iniziato in questi giorni al Sud. La famiglia scelta mi ha vista entrare in casa senza alcun preavviso con telecamere e operai al seguito. Dopo aver svegliato gli abitanti della casa con il famoso megafono che usa anche Ty Pennington mi sono fatta raccontare la loro storia davanti alle telecamere e poi li abbiamo spediti all’estero per rimettere in piedi la casa“. Finalmente, dopo sette edizioni di Grande Fratello, avremo dunque l’occasione di vedere la conduttrice in una situazione completamente differente, sperando che non si tratti però dell’ennesimo mix tra Vendo casa disperatamente, Il treno dei desideri e Cambio casa, cambio vita (e il rischio c’è).

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

2 Comments

  1. patyc

    giugno 1, 2012 at 16:24

    forza alessia!!!! guardo tutti i diorni la versione americana sarò una tua fan.

  2. eugenio

    maggio 3, 2013 at 19:35

    ciao sono un tuo fans mi trovo insituazioni disagiate seguo il programa la 5 dove costruiscono le case a chi a bisogno io oh una famiglia un bambino di 4 anni e vivo in una casa senza pavimento e umida se mi potresti dare notizie al riguardo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *