Falling Skies, il finale di stagione questa sera su Cielo

By on giugno 4, 2012

text-align: center”>

La prima stagione di ‘Falling Skies’ sta per giungere al termine: questa sera alle 21.00 Cielo (canale 26 del digitale terrestre oppure 126 di Sky) trasmetterà l’ultimo episodio.

La serie di fantascienza ha come protagonista Tom Mason, un professore di storia che si trova a capo di un gruppo di ribelli che decidono di attaccare una base di alieni. Mason è interpretato dall’attore Noah Wyle, già noto per la sua interpretazione del dottor Carter di “ER – Medici in prima linea”, il telefilm di filone Hospital più celebre degli ultimi vent’anni, che ha rivoluzionato la narrazione seriale televisiva e ha tenuto incollati milioni di telespettatori da tutto il mondo per ben 15 stagioni.

Falling Skies vanta un cast composto da molti volti noti ai fan del genere fanta-scientifico: Moon Bloodgood (di Terminator Salvation), Will Patton (già in Armageddon) e Drew Roy (di Secretariat).

La storia racconta di un gruppo di sopravvissuti ad un’invasione aliena, che durante i mesi successivi al pesante attacco che ha sconvolto la Terra cercano di cacciare i loro nemici. Il professor Mason ha perso sua moglie durante l’assalto: determinato a vendicarla e a ritrovare suo figlio Ben (Connor Jessup), rapito dagli alieni, Tom si unisce al 2nd Mass, un reggimento fondato dal Capitano Weaver (Will Patton), con i suoi figli Hal (Drew Roy) e Matt (Maxim Knight). Anche la dottoressa Anne Glass (Moon Bloodgood) li aiuta nella loro lotta alla sopravvivenza, cercando di aumentare le speranze di salvezza dell’intero genere umano.

falling-skies-noah-wyle-foto

La serie, scritta dallo sceneggiatore Robert Rodat – nominato all’Oscar per la pellicola “Salvate il soldato Ryan” – è prodotta niente meno che da Steven Spielberg con la collaborazione di DremWorks Television e TNT Productions, e in Italia viene distribuita da Turner Boadcasting System.

La puntata finale (episodio 10) riserverà alcune sorprese e svelerà alcuni segreti sul mondo alieno. I ribelli decideranno di attaccare la base aliena, mentre Tom rimarrà al campo per proteggere donne e bambini. Per scoprire meglio cosa succederàl’appuntamento quindi è per questa sera, lunedì 4 giugno, alle 21.00 su Cielo.

La seconda stagione invece sarà trasmessa in prima visione su Fox da luglio.

 

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *