Federico Pizzarotti dice no all’intervista di Bruno Vespa

By on giugno 28, 2012
Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti

text-align: center” align=”JUSTIFY”>Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti

Piccoli sindaci crescono…ed è forse questo procedere passo passo la politica del Movimento 5 stelle che arrivato a conquistare il comune di Parma e nella fase di formazione della propria giunta,  è tornato a far parlare di sé per l’ennesimo “affronto”, tutto grillino, che pare non sia stato gradito molto dal pluridecorato giornalista Bruno Vespa che si è visto messo alla porta dal neoeletto Federico Pizzarotti. Ebbene, c’è chi a Vespa non può dire di no, neanche il Cavaliere Silvio Berlusconi che l’ha scelto più volte durante la sua ascesa politica come interlocutore per sviscerare la propria linea programmatica politica. Neanche Mario Monti, il celebrale Presidente del Consiglio tecnico che lo scorso 6 Dicembre è stato protagonista della puntata di Porta a Porta in un evento prestigioso in cui il programma di Vespa si è sempre distinto come vetrina per la presenza di rinomati personaggi politici.

Ma il Movimento 5 stelle, fattosi conoscere con l’epiteto di “antipolitica” per eccellenza, non poteva seguire la scia dei televisivamente collaudati politici, tanto criticati dal Leader morale del Movimento 5 stelle Beppe Grillo. E infatti Federico Pizzarotti, neo sindaco del comune di Parma, avendo cose più importanti da svolgere non ha voluto ricevere Bruno Vespa recatosi al capezzale del sindaco sui generis per un’intervista da inserire nel suo ultimo libro in lavorazione. Non aveva tempo da perdere Pizzarotti che si è svincolato in questo modo dai tentacoli del giornalista, rimandandolo a Roma a bocca asciutta.

5-stelle-pizzarotti-sindaco-parma

Federico Pizzarotti, proprio nel giorno di insediamento della sua sudata giunta comunale a cui però manca ancora l’assessore al Welfare, non è proprio riuscito a trovare un buco in cui infilare l’esimio giornalista mettendolo alla porta e giustificandosi poi in questo modo: “L’incontro non era programmato e lui mi ha chiesto di vederlo in un giorno in cui era davvero impossibile”. Insomma, una presa di posizione forte quella di Pizzarotti che a quanto pare ha fatto imbestialire Bruno Vespa che certamente non è abituato a sentirsi dire di no. Ma l'”antipolitica”, d’altronde, può anche questo…

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *