Fiction autunno 2012: ecco dove e cosa si gira

By on giugno 18, 2012
fiction che dio ci aiuti

text-align: justify”>fiction che dio ci aiutiIl prossimo autunno televisivo si prospetta molto interessante: fra Rai e Mediset, andranno in onda diverse fiction per tutti i gusti. I lavori fervono, molti set sono aperti e anzi nel pieno delle attività. Iniziate da poco, nella Capitale, le riprese de L’Ultimo Papa re, diretto da Luca Manfredi, interpretato da Gigi Proietti e tratto dall’omonimo film del 1977 (i panni del protagonista, allora, furono indossati da Nino Manfredi). Proseguono intanto i ciak della fiction dedicata a Domenico Modugno e girata in Puglia: a prestare volto e corpo al celebre cantante sarà Beppe Fiorello, mentre il ruolo di sua moglie Franca Gandolfi toccherà a Kasia Smutniak. Stanno per iniziare a Verbania le rirprese di Casa e Bottega, che segna il ritorno di Renato Pozzetto al fianco di Nino Frassica e Anna Galiena: si parlerà anche di crisi, ma in modo molto light.

In Tunisia c’è il set di Paura d’amore 2, domani cominciano a Torino le riprese di Altri Tempi, prodotta dalla Undici Marzo, diretta da Marco Turco e dedicata al mondo della prostituzione. Protagonista: Vittoria Puccini. Pieno fermento creativo anche per la seconda stagione di A un passo dal cielo con Terence Hill, si conteranno in tutto otto puntate e le location sono distribuite fra Roma e il Trentino Alto Adige. La produzione è della Lux Vide, che firma anche la seconda serie di Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci.

beppe-fiorello

Trieste sta ospitando la troupe di Un caso di coscienza 5, ormai celebre legal drama con Sebastiano Somma: al cast, quest’anno, si aggiunge Vittoria Belvedere. Gabriella Pession è impegnata sul set di Rossella 2 e Gianni Lepre è stato arruolato come protagonista di Una Buona Stagione, nuova serie che vede fra gli interpreti anche Luisana Lopilato, Ottavia Piccolo, Jean Sorel. Andranno avanti per tutta la stagione calda i lavori dell’ottavo capitolo di Un medico in famiglia: torna Lino Banfi nei panni di Nonno Libero. Ad agosto si comincia con Lucciole per Lanterne, dedicata al poeta Carlo Alberto Salustri (ovvero Trilussa) e interpretata da Michele Placido, e sempre alla fine dell’estate sarà inaugurato il set di Trilogia Anni ’70. A luglio saranno girate a Roma le nuove puntate de Il Tredicesimo Apostolo, con Claudia Pandolfi e Claudio Gioé, e nella stessa città si lavorerà a Baciamo le mani, con Sabrina Ferilli, Francesco Testi e Virna Lisi. Gabriel Garko sarà presto su due set: Rodolfo Valentino (anche con Giuliana De Sio, Cosima Coppola e Victoria Larchenko) e Il Peccato e la Vergogna 2. Sotto il sole agostano si girerà la seconda stagione di Benvenuti a tavola e presto ci sarà il primo ciak della nuova serie Le mani dentro la città per la regia di Alessandro Angelini.

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *