Gerardo Pulli: Ho usato Amici per raggiungere Sanremo

By on giugno 24, 2012
Gerardo vince Amici 11

text-align: center”>Gerardo vince Amici 11

Il vincitore di Amici 11 Gerardo Pulli in una recente intervista ha dichiarato di aver partecipato al programma Amici di Maria De Filippi solo per riuscire a realizzare il suo sogno di esibirsi sul palco di Sanremo.“Sono sceso nel’ Arena di Amici per farmi notare. Ora penso a Sanremo.”. Il giovane però dice non essersi montato a causa della popolarità; il cantautore sa infatti che il talent show regala automaticamente la fama ma che la cosa più importante è la passione per la musica che gli permette di esprimere quello che a parole il suo “carattere chiuso” non riesce ad esternare. Il giovane torinese, che prima di aver partecipato alla trasmissione non aveva fiducia nel talent e nella televisione, adesso si è ricreduto ed amerebbe collaborare con altri artisti provenienti da Amici di Maria De Filippi quali Emma Marrone e soprattutto il cantautore Pierdavide Carone. Il giovane sembra voler seguire le orme di Pierdavide anche a Sanremo.

gerardo-a-radio-105

Chissà che il giovane non riesca a realizzare il suo sogno ora però sembra volersi concentrare sugli studi. Quest’anno infatti avrebbe dovuto frequentare l’ultimo anno di Liceo Scientifico ma non vuole sostenere l’Esame di Stato senza aver frequentato le lezioni “odio le scorciatoie, voglio frequentare l’anno scolastico come tutti gli altri”. Anche la sua fidanzata, Valeria Romitelli, conosciuta all’interno della scuola di Amici quest’anno avrebbe dovuto affrontare la Maturità. I due continuano la loro storia d’amore ma Gerardo preferisce separare la sfera privata da quella pubblica quindi non ha rilasciato commenti a riguardo. L’album del cantautore nel frattempo è disponibile in tutti i negozi di dischi e rimane nella classifica FIMI alla 31esima posizione dopo quattro settimane di permanenza.

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

One Comment

  1. ALBERTO

    giugno 30, 2012 at 18:23

    il Pulli è vivamente pregato di starsene a casa; vincere Amici non è un lasciapassare (visto che quest’ anno è stato tutto un tarocco) ma occorre bravura e saper cantare; e lui non è un cantante, forse potrebbe fare l’attore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *