Grey’s anatomy 9, nuovi spoiler da Shonda Rhimes

By on giugno 2, 2012
grey's-anatomy-spoiler-nuova-stagione

text-align: justify”>Grey's anatomy spoiler nuova stagioneTorniamo ad occuparci di uno dei medical drama più popolari degli ultimi anni, Grey’s anatomy, la serie creata dalla fantasia di Shonda Rhimes ed entrata nell’olimpo delle serie tv tra successi risonanti, storie eccezionali e finali di stagione che lasciano senza fiato. Per chi ancora non ha avuto la possibilità di vedere la puntata finale (se così si può definire) dell’ottava stagione (in onda il 25 giugno su Foxlife), avvisiamo che il pezzo contiene diversi spoiler sul finale e sulla nona stagione in cantiere. Otto stagioni che Meredith, Derek e Cristina hanno vissuto con estrema passione, ma non solo. Lo dirà proprio Cristina nella scioccante puntata finale dell’ottava stagione: parlando del Seattle Grace gli sfuggirà uno sfogo che fa molto metateatro in cui dirà: “Non riesco a capire come questo continui a succedere. Sono seria. Non riesco a capire come questo continui a succedere. Continuiamo a morire. Ora in un incidente aereo… proprio adesso! Ti dico una cosa: quando ce ne andremo da qui, manderò al diavolo il Seattle Grace della Morte Nera e non tornero’ mai indietro!”.

E in effetti come darle torto? Dalla bomba nel corpo di uomo alla sparatoria, dall’incidente di O’Malley al tumore di Isy: i protagonisti dell’anatomia di Grey’s certo non se la passano bene ma come ha rivelato Shonda, per proseguire con la serie bisogna essere crudeli con i propri personaggi, altrimenti non accadrebbe mai niente di rilevante. Quindi è tutto normale: la morte di Lexie? Rientra nel disegno delle cose, così come l’addio di Teddy, lincenziata da Owen per il suo bene; ma non è ancora finita. Come voi sapete il finale dell’ottava stagione non ha risolto nulla: Arizona e gli altri sono ancora dispersi nella foresta e non sappiamo cosa ne sarà delle loro vite. Del resto, ha spiegato Shonda, fino al giorno stesso della registrazione della puntata il copione era aperto a dei cambiamenti che dipendevano dalla risoluzione, in positivo o in negativo, di alcuni contratti. Quindi non è detto che tutti riescano a salvarsi. “Non mi fa piacere dirlo – ha spiegato Shonda in un’intervista a E! –  ma solo perché avete visto alcune persone vive nel season finale non significa che saranno vive quando la stagione ricomincerà. Stiamo totalmente saltando in una stagione sconosciuta“.

derek-greys-anatomy-spoiler

Per la nona stagione solo una certezza: Lexie non tornerà; dimenticatevi fantasmi, figure evanescenti, flashback. “E’ stato veramente difficile – spiega l’autrice – non l’abbiamo presa alla leggera e non penso che vedremo mai più Lexie: non c’è il proposito, di vederla nuovamente. E’ una grande perdita per i personaggi e per lo show, e la sentiamo molto, questa perdita“.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

4 Comments

  1. Amy

    giugno 2, 2012 at 11:36

    Ma se è una perdita così sentita e dolorosa, poteva trovare un altro modo di farla uscire di scena, così poi sarebbe potuta tornare. Come Izzie. Come Addison.

    • Mariacristina

      giugno 24, 2012 at 23:18

      Ma se non ha rinnovato il contratto…micapuò farla lavorare contro la sua volontà -.-

  2. Verena Pizzaia

    giugno 9, 2012 at 11:50

    Senza Lexie non sarà più lo stesso…non doveva andarsene 🙁

  3. littlefrancy

    giugno 27, 2012 at 01:28

    si vede che abc non poteva permettersi di mantere tutti questi stipendi…secondo me la sopravvivenza di alcuni personaggi dipenderà esclusivamente da quanti contratti il canale è disposto a siglare…per ora sappiamo che quelli della Pompeo. Dempsey e Oh sono stati tutti rinnovati, mancano all’appello quelli della Capshaw e di Dane…purtroppo è una realtà, comunque non credo abc rischierà di far crollare gli ascolti della serie,quindi sono sicuro che saranno tutti rinnovati…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *