Il contadino cerca moglie: ecco il nuovo format prodotto da Maria De Filippi

By on giugno 14, 2012
Logo di Il contadino cerco moglie nuovo format Mediaset

text-align: justify”>Logo di Il contadino cerco moglie nuovo format MediasetIl contadino cerca moglie sarà una delle prossime novità in arrivo sugli schermi della televisione italiana. Dietro l’ arrivo di questo nuovo format, ci sarebbe ancora una volta Maria De Filippi(pronta a produrre anche Amici Kids, ndr) che però non dovrebbe condurre il programma, ma si limiterebbe a produrlo con la sua Fascino. A rivelare la notizia è Lorenzo Mieli di Freemantle Media a ‘Tivù‘ e spiega che questo nuovo programma è tratto dal format inglese ‘The Farmer wants a wife‘ che esportato già in diversi paesi del mondo ha ricevuto numerosi consensi. Cerchiamo di capire quindi di cosa si tratta questa novità della televisione italiana.

Come dice il titolo stesso il protagonista sarà un contadino in ricerca della compagna ideale che possa andare a vivere in campagna con lui. L’ idea di partenza che però potrebbe subire delle modifiche, come già successo nei diversi paesi in cui è stato esportato il format, è la seguente: 10 contadini che dedicano la loro intera vita alla campagna cercano l’ anima gemella e ad ognuno di loro saranno presentate due donne. Queste si adatteranno alla vita del corteggiato che poi sceglierà chi tra le due diventerà la propria moglie in base al feeling, all’ attrazione, ma anche allo spirito di adattamento che avranno le pretendenti. Maria De Filippi ne parlò già tempo fa del programma spiegando a chi era rivolto il nuovo format al quale si stava lavorando: “Sarà destinato a tutte le donne che vogliono dare un taglio allo stress quotidiano scegliendosi un compagno che già vive a contatto con la natura“.

maria-de-filippi-ad-amici-11

L’ idea non è di certo qualcosa di nuovo ed originale, ma bisognerà vedere quando il programma dovrebbe andare in onda. L’ idea è quella di un programma senza conduttore e senza studio, ma solo con una voce fuoricampo che ci introdurrà nei vari passaggi del reality. Questo schema potrebbe far pensare o ad una collocazione pomeridiana oppure ad una in prima serata, ma su Italia Uno che con le sue ultime produzioni sta già abituando i propri telespettatori all’ assenza di un conduttore e dello studio. Le donne pretendenti, ve lo ricordiamo, dovranno affrontare diverse prove di adattamento e potrebbero essere chiamate a convivere con il contadino e la sua famiglia. In Germania, il format, prevede anche una contadina donna che può scegliere tra due uomini e il contadino gay che può ricercare quindi il compagno della sua vita. A voi convince questo nuovo format? Dove lo collochereste?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *