Italia Loves Emilia: il 22 settembre un nuovo concerto benefico con 14 big della musica italiana

By on giugno 26, 2012
foto concerto italia loves emilia 22 settembre

text-align: justify”>foto concerto italia loves emilia 22 settembreDopo il grande successo del Concerto per l’ Emilia che ieri è riuscito a raccogliere tra biglietti venduti e donazioni in diretta oltre due milioni e mezzo di euro, ora i big della musica italiana si muovono ancora. L’ idea è sempra quella di un concerto, ma questa volta a partecipare non ci saranno solo artisti emiliani, ma grandi nomi della nostra musica al di là della loro provenienza. L’ idea è promossa dalla regione Emilia Romagna con Vasco Errani che è nominato commissario per la ricostruzione. Tutti gli artisti si esibiranno a livello gratuito e tutti gli incassi andranno in beneficenza per sostenere uno degli obiettivi primari indicati proprio dal commissario per la ricostruzione.

Il concerto si terrà al Campovolo di Reggio Emilia sabato 22 settembre e a sostenere i costi dell’ organizzazione saranno alcune tra le realtà industriali più famose in Italia. A partecipare saranno 14 big della musica nostrana e vederli tutti insieme è sicuramente un evento raro da non perdere. Ci sarà ancora una volta Laura Pausini che ama particolarmente la sua terra e aveva già dichiarato di essere a disposizione per qualsiasi altra manifestazione che potesse aiutare la sua terra. Ci saranno ancora, come nel concerto di ieri: Ligabue, i Nomadi e Zucchero anche loro molto disponibili ad esibirsi gratis per aiutare la loro terra. Le new entry di questo concerto sono:

biagio-antonacci-italia-loves-emilia

Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Giorgia, Tiziano Ferro, Elisa, Fiorella Mannoia, Jovanotti, Negramaro, Litfiba e Renato Zero. Grandi nomi quindi per una grande serata in compagnia della buona musica italiana. Non è stato ancora svelato nulla della serata, ma saranno possibili nuovi duetti e collaborazioni che difficilmente poi vedremo dal vivo. In più si aiuta l’ Emilia e i terremotati che hanno bisogno del sostegno di tutta la popolazione italiana in questo momento di grande difficoltà. I biglietti del concerto saranno disponibili da giovedì 28 giugno a partire dalle ore 16.00 in tutte le prevendite abituali. Il prezzo del biglietto è di 25,00 euro senza il diritto di prevendita. E voi cosa ne pensate di questa nuova iniziativa dei big della musica nostrana? Siete d’ accordo o preferite altri modi di fare beneficenza?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *