La quinta serie de “I Cesaroni” a Settembre su Canale 5: tra new entry e addii ritorna Elena Sofia Ricci

By on giugno 14, 2012

text-align: justify”>i cesaroniTante partenze ma anche tanti – anzi tantissimi – arrivi nella quinta serie de I Cesaroni che prenderà il via a Settembre. La novità più importante, anticipa il leader Claudio Amendola, è che “Si tornerà finalmente a ridere”. L’ultima stagione andata in onda non ha infatti raccolto il consenso del pubblico e il calo degli ascolti è riuscito a farsi sentire. Una delle cause è evidentemente riscontrabile nell’uscita di scena di un’amatissima Elena Sofia Ricci che ora è pronta a tornare in pianta stabile, almeno per il momento. L’attrice toscana tornerà infatti a vestire i panni di Lucia Liguori per una promessa fatta al produttore Carlo Bixio, deceduto nel Febbraio 2011, ma dopo la quinta stagione – sempre che la produzione continui – il suo addio sarà definitivo. Ma il riavvicinamento tra Lucia e Giulio sarà così scontato? Ebbene no, ma ci penseranno gli amici di sempre ad aiutarli, e poi…l’Amor è l’Amor!

Gli assenti saranno comunque tanti a cominciare da Walter Masetti: Ludovico Fremont ha deciso infatti di abbandonare la serie, ma Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini) avranno molte altre gatte da pelare grazie a Diego (Beniamino Marcone), un ex-studente che la donna deciderà di prendere in affidamento. Ma un’assenza notevolmente pesante sarà senza alcun dubbio quella di Eva: la decisione di Alessandra Mastronardi di dedicarsi ad altro (l’abbiamo vista anche sul set del film di Woody Allen “In Rome with Love”) l’ha di conseguenza tenuta lontana dal set. Ma dopo l’uscita di Eva – prevista già nei primi episodi – cosa farà il povero Marco (Matteo Branciamore)?

Elena Sofia Ricci

Per lui giungerà presto una consolazione, e lo farà sotto il nome di Maya (Nina Torresi), la cui vera identità sarà a lungo un mistero per la famiglia Cesaroni: si tratta di una ricca ragazza che dovrà fare ben presto i conti con l’aristocratica nonna. A entrare nel cast anche Alessandro Tersigni che interpreterà Francesco, un amico di vecchia data di Marco: scoccherà la scintilla tra lui e Alice (Micol Olivieri)? Sembra poi che Cesare (Antonello Fassari) e Pamela (Claudia Muzii) avranno un bel po’ da fare: Matilde (Angelica Cinquantini) si allontanerà infatti dalla sicura compagnia di Mimmo (Federico Russo) per avvicinarsi a Belinda, una tredicenne difficile che non fa altro che cambiare look e che ha un atteggiamento arrogante e scettico verso la vita.

A colorare la quinta stagione de I Cesaroni – che sarà costituita da 26 episodi, due a puntata – ci saranno poi moltissime guest star, alcune delle quali interpreteranno se stesse come Rita Dalla Chiesa e Rocco Siffredi. E poi, ancora, Nino Frassica, Gigi Proietti, Max Giusti ed Enrico Brignano, che interpreterà niente meno che uno stravagante cugino Cesaroni.

Insomma, l’appuntamento è da non perdere!

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *