La Scimmia è il nuovo programma di Italia Uno dedicato a chi vuole prendere la maturità

By on giugno 28, 2012
Foto di La Scimmia nuovo programma di Italia uno

text-align: justify”>Foto di La Scimmia nuovo programma di Italia unoLa nuova stagione di Italia Uno porterà con se un nuovo programma. La rete giovane di casa Mediaset continua a sperimentare nuove produzioni, l’ ultima in ordine temporale è Mammoni, dedicato a dei ragazzi che devono trovare l’ anima gemella accompagnati dalla mamma. Nella prossima stagione televisiva arriva un nuovo programma dedicato al mondo della scuola. Si tratta de ‘La Scimmia‘ un nuovo show che permetterà ad alcuni ragazzi che non hanno completato la maturità di tornare sui banchi di scuola e riprendere a studiare. Il programma è prodotto dalla Taodue che fino ad ora abbiamo visto sempre impegnata a produrre fiction per le reti Mediaset.

Si stanno selezionando quindi ragazzi dai 18 ai 24 anni che per vari motivi non sono riusciti a completare la maturità scientifica. Si cercano quindi solo ragazzi maggiorenni in modo da non avere problemi con le autorizzazioni necessarie per i minorenni in tv. I concorrenti dovrebbero essere tra i 10 e i 12 e torneranno quindi tra i banchi a studiare le tradizionali discipline previste nel Liceo Scientifico. I concorrenti quindi non solo dovranno mettersi a studiare, ma frequenteranno insieme le lezioni e quindi vivranno nello stesso luogo. La particolarità del programma è che non saranno reclusi come accade nei tradizionali reality. Ci sarà poi anche la giornata del sabato che sarà destinata a delle materie speciali che saranno insegnate da docenti famosi, ad esempio si studierà come diventare un dj.

francesco-facchinetti-conduttore

Nel programma dovrebbe essere coinvolto anche Francesco Facchinetti che da diversi giorni parla del programma su Twitter e da le coordinate per partecipare alle selezioni. Potrebbe essere proprio lui uno dei docenti famosi chiamati a insegnare le discipline speciali del sabato. Il programma dovrebbe andare in onda nella prima parte in daytime, durante la settimana con delle strisce quotidiane nelle quali seguiremo i ragazzi a scuola e con una puntata speciale del sabato nella quale i ragazzi potranno confrontarsi e discutere del proprio percorso scolastico della settimana. Infine potrebbe poi esserci una seconda parte del programma che se avrà un buon riscontro approderà in prima serata. Nella fase in prime time i ragazzi riceveranno dei punteggi, in una sorta di scrutinio finale, alla fine del quale verrà eletto il vincitore della trasmissione. Il premio in palio? La possibilità di studiare in una famosa Università all’ estero. Che ne pensate di questo nuovo progetto per Italia Uno?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. SILVIA BELDESCU

    luglio 13, 2012 at 19:30

    Molto interessante per i ragazzi, finire il liceo nella televissione è STELLARE!! Bella scelta dello STAFF TRASMISSIONE!! Complimenti!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *